L’essere umano è certamente particolare e non sempre decifrabile. Così, anche se a molti potrà sembrare strano e innaturale, ecco che spunta il concetto di relazione poliamorosa!
Secondo i cultori di questa filosofia, il poliamore è una scelta etica basata sul fatto che uomini e donne sono essenzialmente poligami.
Quindi, come si legge in diversi siti e rubriche dedicate al tema, ”per poliamore si intende la pratica (o la possibilità) di avere più di una relazione intima, o affettiva per volta, con il consenso esplicito di tutti i partner attuali e potenziali”
Una sorta di baraonda indecifrabile dove ci si accoppia alla bisogna, mantenendo però quell’atteggiamento rispettoso e responsabile, come dicono i cultori della pratica, che conferisce anche un marchio di qualità al tutto!
E così, fatta la doverosa premessa, andiamo a vedere i risultati di questa magica e progressiva sorte della specie umana.
Tory è una giovane che iniziò la sua relazione con Marc ai tempi del liceo, e che crescendo allargò le sue grazie a Ethan, Christopher e Travis.
Da questo quadretto idilliaco, vissuto responsabilmente, in libertà, senza gelosie, un “sacco bello”, come direbbe Verdone, ecco il momento saliente.
Tory rimane incinta, ma con enfasi comunitaria annuncia “Cresceremo il bambino tutti insieme!”
La donna ha dichiarato a DailyStar che la sua famiglia non era molto d’accordo sulla sua scelta di vita, ma che gli amici, fortunatamente, l’hanno sempre sostenuta. Ed è questa una gran bella cosa, pensiamo noi, per non incorrere in qualche giudizio retrogrado e legato ai vecchi stereotipi di famiglia normale!
La donna prosegue l’intervista dicendo che sa perfettamente chi è il padre biologico del bambino, sulla base dei calcoli e dei tempi del concepimento.
E meno male, aggiungiamo noi, non fosse altro che per dare qualche piccola certezza esistenziale al futuro nascituro.
Ma Tory, per non tradire il concetto di fondo della relazione poliamorosa, chiude perentoria: “Cresceremo il bambino tutti insieme, quindi ognuno è papà. Siamo tutti davvero, davvero entusiasti all’idea di crescere un bambino insieme.”
Auguriamo al bambino tanta, tantissima serenità.
Fonte e immagini: Daily Star
Non perdete inoltre:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…