Salva 14 cavalli, chi è il ragazzo eroe della Georgia che ha conquistato tutti

Martina

Updated on:

cavalli

Un giovanissimo ragazzo eroe salva 14 cavalli di razza Clydesdale, un incendio ha rapidamente distrutto la stalla e senza il suo provvidenziale intervento sarebbero morti.

Alla vista delle fiamme non ha perso tempo, e dopo aver avuto una brillante idea è corso a salvare i cavalli che erano rimasti intrappolati nella stalla.

fiamme cavalli

Salva i cavalli dall’incendio: ecco come ha fatto il ragazzo eroe

Ci troviamo a pochi km da Atlanta, in Georgia (Stati Uniti) e sono gli stessi familiari di Macon a raccontare ciò che è successo la notte dell’incendio.

Advertisement

La prima a parlare è Shannon, la madre del giovanissimo erore, che grazie alla prontezza di spirito è riuscito ad evitare una tragedia.

Si erano appena coricati nella loro casa di famiglia, in campagna, quando un incendio è divampato nelle stalla.

“Ha sconvolto l’intera casa”, dichiara Shannon. “Un minuto sono a letto, il minuto successivo mi alzo e cerco di capire cosa è successo. ”

Advertisement

ragazzo salva cavalli

Da dove si trovava la famiglia poteva vedere solo la luce del fuoco che stava bruciando il loro fienile. A peggiorare il tutto le porte della stalla erano chiuse e non c’era abbastanza tempo per trovare la chiave.

“Mi sono catapultato fuori, senza scarpe, né vestiti addosso e ho agito in fretta” dice Macon

Advertisement

Senza esitazione, l’eroico adolescente è saltato su un veicolo utilitario a 4 ruote motrici e ha guidato dritto sfondando il muro della stalla.

“Sono saltato nel nostro Gator e mi sono lanciato direttamente contro porta”, ha detto al WKYC Channel 3 News, affiliato della NBC.

“Sembrava Rambo”, dice adesso sua madre. “E proprio grazie alla sua idea siamo riusciti a spingere i cavalli fuori, al sicuro”

cavalli

La devastazione dell’incendio

Fortunatamente tutti i cavalli, ben 14, si sono salvati. “I cavalli sono usciti incolumi, ma il fienile è andato completamente distrutto.

Ci vorrà del tempo per ricostruirlo. La nostra proprietà è un sogno che abbiamo rincorso per moltissimo tempo, l’abbiamo salvata e costruita mattone dopo mattone.

Ci vorrà molto tempo per ricominciare da capo”, dice Shannon. La donna è veramente grata nei confronti di suo figlio, che senza paura e sprezzante del pericolo, ha messo a rischio la sua stessa vita, per salvare i cavalli di famiglia.

Un’azione eroica che non sarà dimenticata e che abbiamo piacere di raccontare.

Potrebbe interessarti anche:

Condividi: