Un giovanissimo ragazzo eroe salva 14 cavalli di razza Clydesdale, un incendio ha rapidamente distrutto la stalla e senza il suo provvidenziale intervento sarebbero morti.
Alla vista delle fiamme non ha perso tempo, e dopo aver avuto una brillante idea è corso a salvare i cavalli che erano rimasti intrappolati nella stalla.
Salva i cavalli dall’incendio: ecco come ha fatto il ragazzo eroe
Ci troviamo a pochi km da Atlanta, in Georgia (Stati Uniti) e sono gli stessi familiari di Macon a raccontare ciò che è successo la notte dell’incendio.
La prima a parlare è Shannon, la madre del giovanissimo erore, che grazie alla prontezza di spirito è riuscito ad evitare una tragedia.
Si erano appena coricati nella loro casa di famiglia, in campagna, quando un incendio è divampato nelle stalla.
“Ha sconvolto l’intera casa”, dichiara Shannon. “Un minuto sono a letto, il minuto successivo mi alzo e cerco di capire cosa è successo. ”
Da dove si trovava la famiglia poteva vedere solo la luce del fuoco che stava bruciando il loro fienile. A peggiorare il tutto le porte della stalla erano chiuse e non c’era abbastanza tempo per trovare la chiave.
“Mi sono catapultato fuori, senza scarpe, né vestiti addosso e ho agito in fretta” dice Macon
Senza esitazione, l’eroico adolescente è saltato su un veicolo utilitario a 4 ruote motrici e ha guidato dritto sfondando il muro della stalla.
“Sono saltato nel nostro Gator e mi sono lanciato direttamente contro porta”, ha detto al WKYC Channel 3 News, affiliato della NBC.
“Sembrava Rambo”, dice adesso sua madre. “E proprio grazie alla sua idea siamo riusciti a spingere i cavalli fuori, al sicuro”
La devastazione dell’incendio
Fortunatamente tutti i cavalli, ben 14, si sono salvati. “I cavalli sono usciti incolumi, ma il fienile è andato completamente distrutto.
Ci vorrà del tempo per ricostruirlo. La nostra proprietà è un sogno che abbiamo rincorso per moltissimo tempo, l’abbiamo salvata e costruita mattone dopo mattone.
Ci vorrà molto tempo per ricominciare da capo”, dice Shannon. La donna è veramente grata nei confronti di suo figlio, che senza paura e sprezzante del pericolo, ha messo a rischio la sua stessa vita, per salvare i cavalli di famiglia.
Un’azione eroica che non sarà dimenticata e che abbiamo piacere di raccontare.
Potrebbe interessarti anche: