Quante “D” sono nascoste in questa immagine? In soli 10 secondi riesci a dare la risposta corretta a questa sfida visiva?
Mettendo alla prova le tue capacità di osservazione e concentrazione sei chiamato a dare la risposta esatta lottando contro il tempo.
Con questa sfida visiva e cognitiva si stimolano le capacità sensoriali e cerebrali, che vengono così sollecitate ad essere costantemente attivate.
Infatti per mantenere giovane e ben funzionante la mente è bene dare continuo nutrimento ai neuroni in modo da farli azionare correttamente.
Anche questa piccola sfida che invita a trovare l’intruso nascosto tra le griglie di “O”, permette di mantenere la mente attiva stimolando le capacità di osservazione ed affinando la concentrazione.
Concentrarsi su qualcosa di diverso dal lavoro e dai problemi della vita quotidiana può rivelarsi un ottimo diversivo, per alleviare lo stress, fungendo da valvola di sfogo.
Soffermati dunque sulla sfida e rispondi alla domanda in pochi secondi.
In soli 10 secondi dai un’occhiata alla seguente immagine e rispondi.
Allora sei riuscito ad identificare tutti gli intrusi che si celano tra le fila di questa serie di colonne e righe dove domina la ripetizione di “O”?
Anche se sembra una sfida apparentemente facile, in realtà non lo è per niente, dal momento che molte persone che si sono cimentate con essa tendono a sbagliare al primo colpo.
Questo perché gli occhi vengono ingannati dall’affinità grafica che caratterizza la lettera O e la lettera D: i tratti simili delle due lettere sono ciò che rende l’esercizio difficile per i nostri occhi.
Per complicare le cose, poi si aggiunge la sfida contro il tempo visto che si viene chiamati a rispondere in solo 10.
Allora quante “D” sono nascoste nell’immagine? La risposta corretta è 10.
Condividi questa divertente prova visiva con amici e familiari per sfidarli.
Cimentati anche con:
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…