Pettegola spia i vicini, ma resta incastrata nelle inferriate per ore

ALICE IZ

La pettegola spia i vicini, ma resta incastrata

Sarà stato forse il karma a punire la pettegola ficcanaso?

In molti ne fanno una questione di Karma. Altri ritengono che sia semplicemente la giusta punizione per una pettegola e ficcanaso. Noi pensiamo che si sia trattato, in ogni caso, di una bella lezione!

Che l’arte di pettegolezzo, quella che oggi è chiamata in maniera più elegante gossip, risalga alla notte dei tempi, è risaputo.

Se a praticarla con assiduità, come la nostra protagonista, si rimanga sempre impuniti, dipende dal karma!

Infatti, come vedremo, la sorte ha giocato un bello scherzetto a questa persona ficcanaso. Per ben cinque ore è rimasta incastrata nell’inferriata mentre origliava.

Advertisement

La storia

Una pettegola spia i vicini e resta incastrata
La vicenda è accaduta in un quartiere molto popolato della cittadina de La Virginia, in Colombia, posto a 900 metri sul livello del mare.

Che l’altitudine sia direttamente proporzionale all’arte del pettegolezzo non siamo in grado di dirlo, ma certamente questa donna rifletterà sull’accaduto.

Infatti, intenta come tutti i giorni ad ascoltare e riportare le confidenze e i segreti dei vicini, la pettegola è incappata in una bella disavventura!

Advertisement

Per non perdere nemmeno il minimo particolare, ha messo la testa oltre le inferriate del cancello ed è  rimasta incastrata per ore e ore!

Sicuramente il karma ha voluto dare una bella lezione a questa donna pettegola e ficcanaso.

Pensate che si è reso necessario persino l’intervento dei Vigili del Fuoco per riuscire a liberare questa invadente praticante del gossip!

Advertisement

Infatti la manovra, come dicevamo, ha richiesto cinque ore. Inoltre tutto il trambusto ha attirato la curiosità dei passanti e la storia è finita sul web.

Qui, in breve tempo, è diventata virale. E, come recita un vecchio detto: “Chi di spada ferisce, di spada perisce”!

Per liberare la pettegola, alla quale il karma o chi per esso, ha riservato una esemplare punizione, è stato necessario allargare le inferriate.  La decisione di non tagliarle, è stata presa onde evitare di ferire la malcapitata.

Certamente le immagini che hanno fatto il giro del mondo sono la giusta ricompensa per questa donna pettegola e smaniosa di origliare le conversazioni altrui!

Una recente ricerca sul gossip!

Spia i vicini e resta incastrata
L’Università della California ha recentemente pubblicato una ricerca sulle persone pettegole e dedite all’arte del gossip.

Pensate che, mediamente, ogni persona dedica circa 1 ora al giorno a questo tipo di passatempo. E senza distinzione di sesso, istruzione e classe sociale.

Infatti, come riportato dall’autrice dello studio, la psicologa Megan Robbins, non è vero che le donne sono più pettegole degli uomini!

Tra coloro che si dilettano quotidianamente nell’arte del gossip le donne sono più attente all’estetica e ai fatti di cronaca, mentre i maschi alle questioni di lavoro.

Inoltre i giudizi espressi variano di intensità e cattiveria in base soprattutto all’età, e non all’istruzione o al reddito delle persone.

Insomma un vizietto, viene da dire, antico come la storia dell’umanità e sempre di moda. Ma attenzione, potrebbe mettersi di mezzo il karma ad impartire una bella punizione!

Potrebbe interessarvi leggere:

Condividi: