Dopo una dura e faticosa giornata di lavoro, non è raro sentirsi con i piedi stanchi e gonfi. La stanchezza si fa sentire e cosa c’è di meglio di un bel pediluvio ammorbidente?
Siete curiosi di conoscere l’ingrediente segreto per avere piedi morbidi, freschi e profumati? Vi spiegheremo come preparare un rimedio naturale in grado di prendersi cura di questa parte del corpo spesso trascurata.
Ebbene sì, l’ingrediente fondamentale per preparare un pediluvio anti-stanchezza è proprio questa sostanza inimitabile ed estremamente versatile.
Aggiunto nella bacinella ricolma di acqua, il bicarbonato regala una sensazione di benessere a gambe e piedi, prendendosi cura di loro in tanti altri modi.
Ad esempio eliminando calli e pelle morta, o ammorbidendo i piedi stanchi. Ma vediamo come preparare un pediluvio ammorbidente e rilassante.
Ingredienti:
Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti e lasciare i piedi in ammollo per almeno un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario asciugarli bene e fare un massaggio con un po’ di olio di mandorle mescolato a 3 gocce di olio essenziale alla lavanda.
MANI
Anche le mani sono una parte del corpo spesso trascurata, ma che meriterebbe qualche attenzione in più. Sono infatti sempre esposte ad agenti ambientali avversi, sostanze chimiche e sforzi conseguenti ad attività lavorative.
Un lavaggio con il bicarbonato di sodio è la soluzione per prendersi cura di mani e unghie.
Ingredienti:
Procedimento:
Mescolare i due ingredienti e immergete completamente le mani nella soluzione ottenuta. Aspettare 10 minuti e poi asciugarle. Concludere con l’applicazione di una buona crema idratante.
SCARPE
Dopo un intenso utilizzo è normale che le scarpe prendano un cattivo odore, che possono trasmettere anche ai piedi.
Il bicarbonato di sodio viene in nostro soccorso anche quando si verifica quest’eventualità, perché assorbe gli odori e rinfresca piedi e scarpe.
E’ un rimedio utile soprattutto per coloro che svolgono molta attività sportiva ed è molto facile da attuare, basterà solo cospargere le calzature di bicarbonato di sodio.
Che bisognerà eliminare al mattino dopo una notte in cui avrà avuto a disposizione tutto il tempo per svolgere il suo importante compito.
Si sconsiglia di mettere in pratica questo rimedio su scarpe di cuoio, che potrebbero indurirsi e seccarsi. In questo caso potrebbe essere utile aggiungere il bicarbonato direttamente in una calza che chiusa e annodata dovrà essere infilata nella scarpa.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…