La recente segnalazione su Denise Pipitone arrivata dalla Russia, ha fatto rimbalzare il nome di Olesya Rostova sul web, nelle trasmissioni televisive e sulle testate giornalistiche.
La vicenda della 20enne, che si è rivolta alla tv russa per cercare la sua famiglia d’origine, presenta dei punti di contatto con il cold case della ragazza italiana scomparsa a 4 anni.
La giovane cresciuta in un campo rom ha rivelato nel corso della trasmissione russa Lascia parlare – пусть говорят – di essere stata rapita da piccola e ritrovata nel 2005, poi la ragazza ha fatto un appello accorato per trovare la sua vera famiglia.
Dopo la segnalazione lanciata a Chi l’Ha Visto? da Federica Sciarelli, le foto di Olesya Rostova hanno fatto il giro del web e dei media.
Così è balzata agli occhi la somiglianza tra la piccola scomparsa il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo e la ragazza russa.
In particolare, hanno riacceso la speranza alcune affinità tra le due storie, a partire dalle coincidenze temporali tra le due vicende.
Dopo 16 anni la speranza si è riaccesa, soprattutto in Piera Maggio, la madre di Denise, ma i cold case insegnano a non illudersi in attesa dell’esito finale delle indagini per approdare alla verità.
Per ora la storia personale di Olesya Rostova e Denise Pipitone presentano diversi elementi di contatto, a partire dal fatto che la ragazza russa è stata rapita da piccola e che ora ha 20 anni, proprio come Denise.
Malgrado la speranza sia sempre viva, i genitori di Denise Pipitone hanno fatto sapere che non vogliono illudersi:
“In merito alle ultime notizie, rimaniamo con i piedi ben saldi a terra. Chiediamo ulteriori verifiche attraverso il DNA. Ringraziamo tutti per la vicinanza. Piera Maggio e Pietro Pulizzi” – la loro dichiarazione ufficiale.
Anche se si potrebbe trattare di suggestione, è comunque evidente la somiglianza tra Olesya e Denise, anche se di quest’ultima si hanno fotografie solo di quando aveva 4 anni.
Per questo l’aspetto della ragazza russa si è messo a confronto con quello di Piera Maggio.
Tra i tratti fisionomici affini tra Denise Pipitone ed Olesya Rostova colpisce lo sguardo, il naso ed il taglio della bocca.
Ma ad impressionare di più è la forte somiglianza con Piera Maggio, ma non vanno trascurati gli elementi che fanno dubitare.
A partire dalla questione linguistica, visto che Olesya non avrebbe alcun ricordo della lingua italiana né del siciliano.
Dal racconto di Olesya Rostova, cresciuta chiedendo l’elemosina e poi in un orfanotrofio, la ragazza non ha mai saputo la sua vera identità, scegliendo di chiamarsi Olesya Rostova.
Per dissipare i dubbi e scoprire se tra Olesya Rostova è davvero Denise Pipitone si attendono i risultati del test del DNA, Piera Maggio sta aspettando dalle autorità italiane il via libera per andare in Russia e finalmente sciogliere l’enigma.
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…