Una nonna rifiuta di conoscere la nipotina perché è uguale alla nuora: “È una persona orribile”

Caterina

Updated on:

Una nonna rifiuta di conoscere la nipotina

Il rapporto suocera-nuora non sempre è roseo e la storia dell’umanità raccoglie tante vicende che si focalizzano sui dissapori tra questi due schieramenti di donne, come conferma anche la storia della nonna che rifiuta di conoscere la nipotina perché, a suo dire, “è uguale alla nuora”.

Un racconto fatto sul forum di Reddit, sito internet di social news, ha messo in evidenza come il rapporto tra suocera e nuora può essere talvolta astioso, causando delle beghe familiari che finiscono per coinvolgere anche terzi.

La donna che ha condiviso su Reddit la sua esperienza personale ha così reso noto che la suocera si rifiuta di conoscere la nipotina, per una motivazione alquanto assurda.

La donna che con tono agguerrito ha descritto la suocera come una “persona orribile” ha rivelato che all’inizio si era detta contenta di sapere che sarebbe diventata nonna di una bambina, ma dopo la nascita della nipotina qualcosa è cambiato.

Advertisement
Nonna rifiuta di conoscere la nipotina
Immagine di repertorio

Una nonna “orribile” rifiuta di conoscere la nipotina

Per condividere la gioia del lieto evento, dopo la nascita della piccola, il padre ha inviato ai suoi familiari un messaggio di testo con una foto della figlia.

Ma, la nonna non ha gradito la somiglianza marcata tra madre e figlia, che i suoi occhi avevano colto.

Nel  racconto sul forum, la donna ha rivelato che la suocera aveva risposto al messaggio del figlio con un commento incisivo: “è uguale a lei”.

Advertisement

Questa nonna in seguito rifiuta di conoscere la nipotina, ribadendo di non essere interessata ad avere un rapporto con lei perché somiglia troppo alla nuora.

Come confermato dall’utente di Reddit, anche se inizialmente è rimasta male, ha poi scelto di andare avanti evitando di crucciarsi troppo per il rifiuto della suocera, che non vuole far parte della vita del nipote.

Come raccomandano gli psicologi è preferibile prendere le distanze da una suocera tossica, per non ledere la propria armonia familiare, e per dare soprattutto ai più piccoli un ambiente sereno dove regna la pace.

Advertisement

Naturalmente quando i bambini crescono si deve spiegare loro l’assenza della figura di un nonno, se non è interessato a fare parte della vita dei suoi nipoti.

Condividi: