Perché nascondere un cucchiaio nella biancheria intima può salvarti la vita

Redazione

Nascondere un cucchiaio nella biancheria intima

Nascondere un cucchiaio nella biancheria intima è un trucco che può salvare la vita delle giovani donne. Ecco perché

Può sembrare un’affermazione strana, assurda per certi versi, ma vi assicuriamo che non lo è. Nascondere un cucchiaio nella biancheria intima è un trucco che può rivelarsi utile. Utile soprattutto alle migliaia di donne vittime della tratta degli schiavi e del commercio sessuale.

Vivere la propria condizione di donna in un mondo sempre più violento e maggio, soprattutto in alcuni Paesi, è diventato estremamente difficile. Drammatico, troppe volte.

Perché le donne dovrebbero nascondere un cucchiaio nella biancheria intima?

Essere donna significa correre rischi in determinati ambienti, essere in pericolo se si tarda la sera per tornare a casa. E preoccuparsi addirittura di fare una passeggiata in spiaggia con un amico.

Viaggiare da sola per una donna, rappresenta un pericolo in più. Malgrado le norme di sicurezza, stazioni e aeroporti, possono nascondere dei rischi e cercare di adottare qualche precauzione in più, può in qualche caso, salvare la vita.

Advertisement

Magari si potessero salvare tutte le donne da ogni forma di rischio e violenza, ma ben venga ogni piccola o grande idea che dia loro un margine di sicurezza in più.

Come quella appunto, di nascondere un cucchiaio nella propria biancheria intima.

Nora Adin suggerisce di nascondere un cucchiaio nella propria biancheria intima

Advertisement

Nora Adin spiega perché nascondere un cucchiaio nella propria biancheria intima

Nora Adin, giovane professoressa universitaria, desidera che questo trucco sia conosciuto e diffuso al maggior numero di persone possibile. Per salvare le donne condannate al matrimonio forzato, per salvarle da altre forme di oppressione.

“Ritengo molto utile attirare l’attenzione in questo momento, perché a breve inizieranno le vacanze estive e molte persone viaggeranno”, ha detto Nora a Expressen , la stampa locale.

Quando Nora, 23 anni, insegnante svedese, ha realizzato il numero impressionante di donne distrutte dall’oppressione, dalle relazioni violente o dal matrimonio forzato, ha avuto un’idea intelligente.

Advertisement

Ha deciso quindi di diffondere il metodo del “cucchiaio nella biancheria intima”. Un modo per occuparsi degli altri e provare a salvare delle vite.

Ecco come funziona:

Se correte il rischio di essere portate fuori dal vostro Paese contro la vostra volontà o siete minacciate in qualche modo mentre vi trovate in un aeroporto ed avete bisogno di parlare con un agente di sicurezza lontane dal vostro aggressore, mettete un cucchiaio o un oggetto metallico nella vostra biancheria intima prima di passare il controllo di sicurezza.

Ecco perché nascondere un cucchiaio nella biancheria intima può salvare una vita

In questo modo farete suonare il metal detector al vostro passaggio e un agente vi condurrà molto probabilmente in una stanza privata per controllarvi.

In questo modo sarete al sicuro dal vostro aggressore o da quanto vi minaccia, potrete riferire all’agente quello che sta accadendo e essere tratte in salvo.

Pensiamo che sia un trucco che vale la pena diffondere in modo che quante più donne possibili, possano essere salvate da questa forma di violenza.

Contribute alla sua diffusione condividendo!

Potrebbe interessarvi leggere:

Condividi: