Le sette monete da 2 euro di grande valore. Controllate il portafogli!

Martina

Updated on:

monete

Sapete che esistono ben 7 monete da 2 euro di valore? Si tratta di alcune monete speciali che arrivano a valere anche ben 3000 euro.

Quindi controllate con attenzione i soldi che possedete, potreste avere tra le mani una piccola fortuna. Scopriamo quali sono e perché valgono così tanto.

Monete da 2 euro di valore

Non sempre dovreste avere la smania di liberarvi dei vostri soldi sotto forma di monete, alcune di queste potrebbero valere veramente tanto.

Esistono ad esempio 7 tipi di monete che se vendute su internet potrebbero arricchirvi di 3000 euro. Alcune sono considerate rare perché coniate in un numero ridotto.

Advertisement

Altre invece sono difficilissime da trovare, oppure furono coniate con un piccolo errore che però ha aumentato il loro valore.

MALTA 2011

Questa moneta commemora le prime elezioni a Malta, avvenute nel 1849 ed ha un valore inestimabile per i cittadini del luogo. Ne furono coniate solamente 430000 che ancora oggi girano in tutto il mondo. Vale circa 20 euro.

Advertisement

Malta

SPAGNA 2009

Coniata in occasione di una commemorazione per l’anniversario dell’Unione economica e monetaria. Vale dai 60 ai 140 euro ed il suo valore è dettato dall’edizione e dall’anno.

Advertisement

Spagna

SLOVENIA 2007

Ne coniarono solo circa 40000 e una di queste monete vale circa 40 euro. E’ dedicata al 50° anniversario del Trattato di Roma e ad oggi è ancora in circolazione.

Slovenia

CIPRO 2008

In base alle diverse edizioni può arrivare a valere anche 200 euro. Circolano ancora circa 90000 copie ed hanno un valore diverso. Rappresenta l’idolo di Pomos.

Cipro

SAN MARINO 2004

Questa edizione del 2004 è un sentito omaggio a Bartolomeo Borghesi, un antiquario italiano particolarmente famoso nel campo della numismatica. Vale all’incirca 190 euro.

San Marino

MONACO 2007

Fra tutte la moneta che in assoluto vale di più. Venderla o metterla all’asta può significare accaparrarsi un bottino di 3000 euro. E’ dedicata all’intramontabile Grace Kelly, è il suo volto quello raffigurato sopra.

Monaco

VATICANO 2005

Commemora la Giornata della Gioventù che si tenne a Colonia. Vale circa 300 euro anche se dipende da numerosi fattori. E’ stata coniata in 100000 copie.

Ora che avete scoperto l’esistenza di queste 7 speciali monete da 2 euro di valore, non vi resta che fare particolare attenzione ai soldi che vi capiteranno fra le mani.

Chissà che per una volta la fortuna non giri anche dalla vostra parte? Sicuramente la prossima volta che dovrete pagare con una moneta da due euro la ricontrollerete bene prima di cederla al venditore, non è vero?

Potrebbe interessarvi leggere anche:

Condividi: