Siamo soliti mangiare circa 3 volte al giorno, facendo anche diversi spuntini. Ma pochi di noi mettono sempre cibo sano sulla tavola. Prendendoci cura oggi della nostra salute, faremo sì che possa ringraziarci in futuro. Perché quindi non iniziare con il rimedio a base di limone e olio d’oliva?
È importante per noi prestare attenzione al cibo che mangiamo perché la nostra salute dipende da questo. Inoltre molte malattie sono innescate da una dieta elaborata, troppo grassa, troppo dolce e con alto contenuto di sale.
In effetti, i cibi sani non sono sempre costosi. Ma iniziando con la scelta del cibo giusto, è possibile avere un corpo sano.
E fra questi alimenti sani ce ne sono due che sono molto comuni: il limone e l’olio d’oliva
I benefici del limone:
Il limone è ricco di valori nutrizionali come vitamine A, B6 e C, acido folico, tiamina, zinco, magnesio, fosforo, manganese di ferro e rame.
Oltre a tutti questi nutrienti, contiene antiossidanti la cui funzione è quella di combattere i radicali liberi che causano diverse malattie.
Il limone promuove anche la salute intestinale e aiuta a prevenire costipazione, dispepsia, indigestione e perdita di peso.
I benefici dell’olio d’oliva:
L’olio d’oliva è una fonte importante di vitamine E e K, due vitamine con comprovati benefici per il cervello.
La vitamina E aiuta a prevenire il declino mentale con l’età, soprattutto in presenza di vitamina C. Agisce efficacemente per mantenere una buona memoria, riducendo significativamente il rischio di malattia di Alzheimer e demenza.
L’acido oleico che contiene e i suoi grassi monoinsaturi prevengono le malattie coronariche. È anche un efficace antiossidante che aiuta a proteggere il cervello dai danni causati dai radicali liberi.
La combinazione di limone e olio d’oliva è miracolosa, poiché offre una serie di benefici per la salute. L’olio d’oliva può aiutare a prevenire la coagulazione del sangue e prevenire l’insufficienza cardiaca.
Può anche ridurre il colesterolo cattivo e svolge un ruolo nell’eliminazione delle tossine. Per quanto riguarda il limone, conosciamo tutti le sue virtù.
Il succo di limone può prevenire alcuni tipi di cancro, ridurre il rischio di ictus, prevenire l’asma e migliorare l’immunità. Contiene manganese, rame, fosforo, potassio, magnesio, calcio, ferro e vitamine B1, B2, B6 e C.
Quando vengono miscelati, funzionano in modo più efficiente. Questa miscela può curare la costipazione attivando il sistema digestivo.
Può anche migliorare la funzionalità epatica con la vitamina C presente nel succo di limone che aiuta a rigenerare il fegato. Inoltre, l’olio d’oliva contiene acidi grassi che svolgono un ruolo molto importante nel ridurre il colesterolo cattivo nel corpo.
Inoltre la combinazione di limone e olio d’oliva protegge il cuore. Consumando quotidianamente un cucchiaino di questa miscela prima di pranzo, è possibile ottenere un notevole sollievo dal dolore articolare.
Ingredienti:
Come si consuma?
Prendere un cucchiaio di questa miscela 1 volta al giorno. Si consiglia vivamente di consumarlo a stomaco vuoto.
Un consumo eccessivo di limone può causare effetti collaterali. Il limone può irritare il rivestimento dello stomaco e dell’esofago, causando ustioni e reflusso acido. Inoltre, non è raccomandato per le persone con allergia agli agrumi, ulcere allo stomaco o problemi ai reni
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…