La ricetta di una crema per il corpo per combattere la pelle secca

Martina

Crema per il corpo

Anno dopo anno, soprattutto in estate, la pelle secca è una battaglia costante. Ecco quindi per voi la ricetta di una crema per il corpo fatta in casa con ingredienti naturali per contrastare questo noioso problema.

La maggior parte delle lozioni e delle creme che hanno la promessa di eliminare la secchezza della pelle sono spesso molto costosi e altrettanto inutili.

Ricetta di una crema per il corpo in grado di contrastare la pelle secca

In quest’articolo parleremo di una ricetta di una crema per il corpo in grado di mettere fine al problema della pelle secca sia in inverno che in estate. Una soluzione creata con ingredienti del tutto naturali e per niente tossici, ma in grado di garantire un risultato soddisfacente.

Dopo aver letto dei benefici dell’olio di cocco avevo ancora dei dubbi sulla sua effettiva utilità, quindi ho deciso di dargli fiducia e ho iniziato ad usarne qualche goccia prima di andare a letto e dopo la doccia.

Advertisement

Secchezza

I risultati sono stati a dir poco sorprendenti, così ho iniziato a pensare a come avrei potuto creare una crema per il corpo utilizzando questo speciale ingrediente, in grado di eliminare il problema della pelle secca.

Ho iniziato quindi a fare ulteriori ricerche sugli oli essenziali e ho scoperto le loro proprietà lenitive e calmanti ed ho buttato giù una ricetta di una crema per il corpo.

Advertisement

E’ fondamentale sapere che questa lozione ha come ingredienti base due sostanze fotosensibili, che quindi reagiscono al sole. E’ da usare quindi prima di andare a dormire e va sciacquata via con la doccia del mattino.

INGREDIENTI PER UNA RICETTA DI UNA CREMA PER IL CORPO:

  • Una tazza di olio di cocco biologico
  • 4/5 gocce di olio essenziale all’arancia
  • 4/5 gocce di olio essenziale al limone
  • La scorza di mezza arancia
  • La scorza di mezzo limone

INDICAZIONI:

Advertisement

Mettere l’olio di cocco in un pentolino e scaldarlo per 15-20 secondi, fino a che non si è ammorbidito.

Una volta caldo, trasferirlo in una ciotola e girare con un cucchiaio per evitare la formazione di grumi. Aggiungere le scorze e mescolare di nuovo.

A questo punto aggiungere gli olii essenziali e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Metterlo in frigo fino a che non si è raffermato del tutto.

Dopodiché mettere l’intero composto nel frullatore e frullare fino all’ottenimento di una crema omogenea. Conservare il tutto in un barattolo da riporre in un luogo fresco e asciutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Piedi gonfi: ecco i rimedi per contrastare il gonfiore di piedi e caviglie

Condividi: