Una storia finita bene, al contrario delle altre che hanno raccontato la triste fine che in questa stagione stanno facendo i koala, gli animali simbolo dell’Australia.
Se la situazione non migliorerà, gli esperti stimano l’estinzione dei koala da qui ai prossimi 30 anni. Da diverse settimane a questa parte moltissimi incendi hanno devastato l’Australia. E nonostante i numerosi sforzi, sono stati tantissimi i koala che hanno perso la vita.
Anna Heusler, la ciclista che si è trovata a stretto contatto con il koala assetato, ha raccontato la sua avventura a 7News:
“Mi sono fermata sulla mia bici e mi è venuto vicino, abbastanza rapidamente per un koala, e mentre gli davo da bere da tutte le nostre bottiglie d’acqua, è salito sulla mia bici”.
La donna ha inoltre fornito altri dettagli sulla sua pagina Instagram: «I koala soffrono una forte sete nelle ondata di caldo. Questo Koala mi è corso incontro mentre scendevo e si è arrampicato sulla mia bici mentre gli davo da bere. LA COSA PIU’ BELLA CHE MI È MAI SUCCESSA IN UN GIRO IN BICI».
Ha concluso dicendo che insieme a lei erano presenti altri ciclisti che hanno successivamente descritto l’incontro come la cosa più bella che sia mai accaduta loro.
Leggi anche: