Il cane muore e il postino riceve un messaggio speciale di ringraziamento

Martina

Updated on:

Il cane muore

Il cane muore e il messaggio che trova il postino gli spezza il cuore e lo lascia quasi in lacrime. Perché i due protagonisti di questo articolo erano legati da un rapporto speciale.

Lui si chiama Fernando e lei Gretchen, e come ormai avrete capito era un cane. Nello specifico, un bellissimo esemplare di Pastore Tedesco.

Il cane muore e la famiglia lascia un biglietto speciale al postino

Cane e postino non sono solitamente due figure che vanno tanto d’accordo. Chiedete a qualsiasi persona che faccia questo mestiere quanto sia facile consegnare la posta quando è presente un cane da guardia.

muore cane

Advertisement

Ma la storia che stiamo per raccontarvi, racconta invece un rapporto completamente diverso, fatto di biscottini e attese.

Gretchen è un’adorabile Pastore Tedesco, che ogni giorni aspetta il suo amico Fernando, un postino.

Ogni giorno l’uomo si intrattiene con lei, consegnandole snack e abbandonandosi a qualche carezza e parolina simpatica. Con il tempo hanno fatto amicizia e lei lo aspetta con pazienza tutti i giorni.

Advertisement

Un giorno però Fernando non ha più trovato Gretchen, ma al suo posto c’era una lettera scritta a mano che lo ha lasciato dispiaciuto e quasi in lacrime.

Il cane era infatti improvvisamente morto durante la notte e non sarebbe mai più stato lì in giardino ad aspettarlo.

La famiglia Cimino ha quindi deciso di scrivere un biglietto a Fernando per ringraziarlo e per annunciargli della loro perdita.

Advertisement

Gretchen, non  c’è più da ieri e ci ha chiesto di dirti di condividere i suoi biscotti con gli altri cani del quartiere. Non ha potuto finirli e non vuole che vadano buttati.

Ha sempre amato vederti arrivare ogni giorno ed era molto felice di mangiare ciò che le portavi. Grazie per la tua gentilezza, la famiglia Cimino

Il commovente post su Facebook

Insieme alla lettera c’era quindi una busta contenente i biscottini di Gretchen, che Fernando ha il compito, adesso, di distribuire agli altri cani della zona.

Dopo aver letto il messaggio, gli ha scattato una foto che ha poi mandato a sua figlia. La ragazza, commossa da tutta la storia, ha deciso di raccontare il tutto in un post su Twitter.

Il post, naturalmente e come c’era da immaginarsi è diventato subito virale e ha raggiunto migliaia  di commenti commossi.

Le persone hanno dimostrato vicinanza al postino Fernando e alla famiglia di Gretchen per la loro perdita. Un lutto che è possibile comprendere solamente se si hanno cani o se ci si è già passati.

Leggi anche:

Condividi: