I gatti proteggono dagli spiriti maligni e la loro capacità dipende dal colore

Martina

Updated on:

I gatti proteggono la casa dagli spiriti maligni

Sono molte le credenze popolari sui felini e le energie negative. Secondo esse, i gatti proteggono dagli spiriti maligni e questa loro capacità è più ampia in base al colore del loro manto.

Pensateci, quante volte vi sarà capitato di vedere il vostro micio che fissa un punto qualsiasi della vostra casa? No, non è impazzito, è solamente impegnato a scacciare gli spiriti malvagi.

I gatti proteggono la casa dagli spiriti maligni: come fanno?

Il procedimento è molto semplice, ogni volta che ne captano la presenza, li intrappolano in un potente campo magnetico e li portano lontano da casa.

gatti proteggono dagli spiriti

Advertisement

Naturalmente, prima di fare ciò, si preoccupano anche di stabilire l’entità dell'”ospite”, se sia quindi maligno oppure benigno. Una credenza popolare russa, prevede che nel momento in cui si acquista una casa, il primo inquilino ad entrare debba essere il gatto.

La sua aura positiva, sarebbe in grado di scacciare le energie negative lasciate dai precedenti proprietari. Inoltre, sempre secondo le credenze, noi essere umani possiamo fare qualcosa per aumentare questo potere felino.

E’ possibile aiutarlo recitando delle preghiere specifiche oppure effettuando rituali a base di salvia. Gli esperti dello spiritismo, sono convinti che i gatti siano dei potenti talismani da usare nella lotta contro gli spiriti maligni.

Advertisement

E come talismani, sta a noi attivarli mettendo in atto dei comportamenti ben specifici, tipo accarezzando il collo del gatto con la mano sinistra, mentre con la destra si arriva fino alla coda.

Vi abbiamo già anticipato che questo potere tutto felino è più potente in base al colore dell’animale

PEZZATO

Un miscuglio fra quelli rossi, bianchi e neri. Gli esperti li associano a fortuna e prosperità e offrono un’ottima protezione contro le forze del male.

Advertisement

NERO

I gatti neri sono sicuramente i più potenti quando si ha a che fare con maledizioni e sortilegi. Se volete portare lontano da casa vostra le energie negative, questo gatto è quel che fa per voi.

SIAMESE

Associati a gloria e successo, sono molto longevi e anche tanto divertenti.

BLU DI RUSSIA

Vengono associati a felicità e fortuna, perché hanno un effetto estremamente positivo sulla stabilità emotiva in un ambiente familiare.

TARTARUGATO

I gatti tartarugati sono di veri e propri maghi quando si tratta di guarigione, soprattutto se appartengono al genere femminile.

ROSSO

Gli specialisti del divertimento e del buonumore, in grado di mandare ad ogni abitante della casa una gran quantità di energia positiva e di ottimismo.

BICOLORE

Il loro manto bicolore gli regala un’energia benefica che migliora la saggezza e anche il buon senso.

D’ORO

Nell’antichità sono stati per molto tempo adorati nei vari templi, dove li associavano a saggezza, energia solare e grazia.

Leggi anche:

Condividi: