Fabrizio Pregliasco si scaglia contro Luc Montagnier, parole pesanti: “È fuori di testa. Da premio Nobel a testimonial dei No Vax”

Caterina

Fabrizio Pregliasco attacca Luc Montagnier

Dopo Matteo Bassetti, che ha dato del “rimbambito” al premio Nobel Luc Montagnier, anche Fabrizio Pregliasco ha duramente contestato il luminare del mondo della medicina definendolo “testimonial no-vax”. L’invettiva del virologo italiano nei confronti del direttore emerito del Centre national de la recherche scientifique e dell’Unità di Oncologia Virale dell’Istituto Pasteur di Parigi è andata in scena durante un intervento su La7. Pregliasco si è scagliato aspramente contro Luc Montagnier non risparmiando critiche ed accuse, seppur con una nota di amarezza constatando come negli ultimi anni il luminare si sia schierato su posizioni border line rispetto all’opinione dominante della mondo scientifico.

Fabrizio Pregliasco ha attaccato senza remore il virologo francese, vincitore nel 2008 del premio Nobel per la medicina insieme a Françoise Barré-Sinoussi per la clamorosa scoperta del virus HIV. Secondo l’esperto italiano il medico francese sceso in strada tra i manifestanti no-vax e no Green pass per contestare le restrizioni anti Covid e che ha espresso pareri contrari ai vaccini avrebbe perso la trebisonda. “Montagnier ha avuto il Premio Nobel ma poi è stato allontanato di fatto dalla comunità scientifica per tutta una serie di sciocchezze che ha detto su vari argomenti”.

Fabrizio Pregliasco attacca Luc Montagnier

Dopo aver espresso già sull’Hiv delle discutibili tesi su un approccio terapeutico poco consono, il premio Nobel ha finito per diventare bersaglio del mondo medico-scientifico per le sue ipotesi sul Covid che hanno destato non solo disapprovazione, ma anche sarcasmo come riassunto dalle stesse parole di Pregliasco che ha insignito Montagnier del titolo di testimonial dei no-vax: “Lui, come altri premi Nobel è andato fuori di testa e fa affermazioni da bar”. 

Fabrizio Pregliasco Luc Montagnier

Advertisement

Leggi anche: Marco Melandri travolto dalle critiche, la sua confessione è scioccante: “Ho preso il Covid volontariamente, non volevo il vaccino”

Le parole critiche del virologo italiano si riferiscono all’ultima uscita pubblica di Montagnier, che si è mostrato al fianco dei no-vax a Milano, prendendo parte alla manifestazione organizzata da Gianluigi Paragone nel corso della quale ha espresso un’altra opinione che ha destato scalpore: La salvezza dell’umanità e la fine di questa emergenza sarà nelle mani dei non vaccinati. Saranno i non vaccinati a salvare l’umanità” – l’eccellenza medica francese ha così scatenato nuove polemiche infuocate contro la sua autorità.

Leggi anche: Covid, l’allarme di Sileri agli italiani: “Non c’è scampo, Omicron ci raggiungerà tutti”, cosa sta succedendo

Advertisement
Condividi: