In quest’articolo parleremo i 6 esercizi per la pancia piatta da effettuare in casa con l’aiuto di una semplice sedia. Oltre ad essere utili per la tua salute, ti daranno anche l’apporto energetico necessario per il resto della giornata.
Si tratta di una frase che sentiamo spesso: sedersi troppo a lungo può essere dannoso per la salute e soprattutto per il girovita.
Tuttavia, la realtà è che i lavori d’ufficio richiedono di stare seduti ad una scrivania per almeno 8 ore al giorno. Proprio per questo motivo abbiamo trovato alcuni esercizi che puoi fare mentre sei al lavoro.
PROCEDIMENTO:
Mentre sei seduto, tieni la schiena dritta senza toccare la sedia. Tieni i piedi sul pavimento più o meno in linea con i fianchi. Ora inspira e solleva il ginocchio destro fino al petto.
Mantieni la posizione per diversi secondi prima di abbassare lentamente il piede a terra ed espirare. Fai la stessa cosa con l’altro ginocchio.
Ripeti questo esercizio da 20 a 30 volte su ciascun lato.
GLI EFFETTI:
Questo esercizio aiuta a bruciare i grassi, migliorare la digestione e rafforzare gli addominali.
PROCEDIMENTO:
Mentre tieni le gambe unite, tieni i lati della sedia con entrambe le mani e mantieni la schiena dritta. Solleva entrambe le ginocchia verso il petto mentre tendi gli addominali.
Lascia cadere lentamente le ginocchia senza toccare il suolo prima di sollevarle di nuovo.
Ripeti da 10 a 20 volte.
GLI EFFETTI:
Con questo esercizio, i muscoli addominali vengono lavorati in modo efficace ma allo stesso tempo delicatamente.
PROCEDIMENTO:
Siediti sul bordo della sedia con la schiena dritta. Tieni saldamente la sedia con entrambe le mani e piega il corpo su un lato (in modo da stare seduto su un solo gluteo).
Tieni le gambe unite e solleva le ginocchia come hai fatto nel secondo esercizio. Ritorna alla tua posizione originale e fai la stessa cosa dall’altra parte.
Ripeti questo esercizio da 10 a 20 volte su ciascun lato.
GLI EFFETTI:
Questo esercizio è perfetto per il tuo giro vita perché brucia i grassi su ogni lato della pancia.
PROCEDIMENTO:
Tieni i piedi per terra e solleva le braccia all’altezza delle spalle. Ruota la parte superiore del corpo verso destra e allungati in avanti per toccare il piede destro con la mano sinistra.
Mantieni questa posizione per diversi secondi prima di tornare alla posizione originale. Ora fai la stessa cosa con il piede sinistro.
Ripeti l’esercizio 20-30 volte, alternando destra e sinistra.
GLI EFFETTI:
Questo esercizio aiuta a bruciare i grassi sui fianchi e su entrambi i lati della pancia.
PROCEDIMENTO:
Tieni saldamente le braccia della sedia. Allunga le braccia per sollevarti sopra la sedia in modo che gambe e fianchi siano sospesi in aria.
Quindi solleva le ginocchia verso il petto e mantieni la posizione per 15 secondi. Ritorna alla posizione originale e respira.
Ripeti almeno quattro volte.
GLI EFFETTI:
Questo esercizio brucia i grassi molto rapidamente e tonifica i muscoli della schiena, delle spalle e dello stomaco. Usa una sedia con le braccia per un allenamento più intenso.
PROCEDIMENTO:
Siediti sulla sedia e tieni la schiena dritta senza toccare lo schienale della sedia.
Ora metti le mani sul retro della testa. Solleva il ginocchio destro e cerca di entrare in contatto con il gomito sinistro.
Ritorna alla posizione originale e ripeti 15 volte. Fai la stessa cosa dall’altra parte.
L’obiettivo è fare quattro serie da 15 ripetizioni su ogni lato.
GLI EFFETTI:
Questo esercizio fa bene alla vita in quanto tonifica i muscoli addominali obliqui e inferiori. Assicurati solo che il gomito tocchi il ginocchio.
Leggi anche:
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…