Anche se l’estate è finita non dovremmo mai smettere di trascurare il nostro aspetto fisico. Ecco quindi una serie di semplicissimi esercizi per eliminare definitivamente le maniglie dell’amore.
Il girovita è sicuramente uno dei punti del nostro corpo, più difficile da mantenere in forma. E’ infatti la zona in cui più di tutte si accumula il grasso. E la domanda è sempre la stessa: come eliminarlo?
Un girovita abbondante non è solamente un problema estetico, ma anche di salute. Accumulare molto grasso nella zona addominale del nostro corpo, alla lunga può diventare un problema per la nostra salute generale.
Oltre a seguire una dieta alimentare sana ed equilibrata, si possono effettuare anche degli esercizi per perdere peso in poco tempo.
Di seguito troverete una guida semplice, in cui vi spiegheremo come effettuare 7 esercizi con lo scopo di eliminare le maniglie dell’amore.
PIEGA IN AVANTI:
Rimanere in posizione eretta, mantenendo i piedi alla stessa lunghezza delle spalle. Successivamente inclinarsi in avanti, evitando di piegare le ginocchia e tentare di raggiungere il pavimento.
Effettuare 3 serie da 15 inclinazioni ciascuna.
LATERALE:
In posizione eretta, mantenere i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Alzando un braccio mettere la mano dietro la testa, mentre con l’altra si afferra un peso da portare verso il basso. Successivamente realizzare inclinazioni nella direzione del lato del peso.
Effettuare 2-3 serie da 10-15 inclinazioni ciascuna.
Un esercizio che conoscono tutti, estremamente semplice me efficace al 100%.
Eseguire 3 serie da 25 flessioni ciascuna.
POSIZIONE DELL’ARCO:
In posizione supina portare le braccia in avanti, simulando una posizione ad arco. Portare quindi la testa in alto, insieme alle gambe e alle braccia.
Successivamente afferrarsi le caviglie e respirare profondamente.
Effettuare una serie da 20 a 60 secondi.
SUPERMAN:
In posizione supina allargare le braccia e le gambe, alzando entrambe allo stesso tempo, mentre si inarca la schiena. Mantenere la posizione per qualche secondo.
Effettuare 4 serie da 20 ripetizioni.
PALLA PER PILATES:
Sdraiarsi sulla palla e mantenendo i piedi sul pavimento portare le mani dietro la testa. Alzare a abbassare le spalle, insieme alla parte superiore della schiena, mantenendo il collo dritto.
Effettuare 2 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
PONTE:
In posizione supina piegare le gambe e appoggiare le mani sul pavimento. Sollevare i fianchi , le spalle e inarcare la schiena. Mantenere la posizione per qualche secondo.
Effettuare una serie da 5 ripetizioni ciascuna.
Fonte articolo e immagini: 7 эффективных упражнений от складок на спине и боках
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…