Ci sono tanti rimedi naturali, erbe e piante più potenti di altri per quanto riguarda la loro capacità non solo di assicurare effetti benefici ma anche di attirare fortuna e prosperità.
Ecco la lista di 9 erbe e spezie che sono di buon auspicio per le loro azioni benefiche a livello energetico.
Muschio irlandese
Questa pianta nativa dell’Irlanda è diffusa anche in Asia ed in alcune regioni del Nord America. Grazie alla grande fonte di sostanze antiossidanti aiuta a lenire i sintomi dell’influenza e del raffreddore.
Non solo rafforza il sistema immunitario ma promuovere anche l’afflusso di denaro e di buona fortuna.
Semi di papavero
I semi di papavero sono molto usati nell’Europa centrale per i tanti benefici. Infatti sono ricchi di minerali come: calcio, ferro, zinco, potassio, rame, magnesio e manganese. Inoltre si ritiene che tali semi siano associati alla prosperità perché portano fortuna.
Cannella
È una delle spezie più potenti ed apprezzate per le sue numerose virtù. Ma oltre ad avere proprietà salutari vantano anche una forza fascinatoria perché in grado di attirare: il successo, la prosperità, la guarigione e la purificazione.
Mentre le sue azioni farmacologiche apportano benefici ai malati affetti da diabete di tipo 2. In più, la cannella riduce i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e mantiene costanti quelli del colesterolo buono (HDL).
Citronella
Quest’erba rinfrescante dall’aroma di limone è originaria di alcuni Paesi asiatici e di alcune isole del Pacifico meridionale. Come rimedio si usa in aromaterapia sotto forma di olio essenziale per dare sollievo ai sintomi dell’ansia e della depressione.
Questo olio poi dona sollievo in caso di infiammazione, crampi dei muscoli ma anche crampi mestruali. Le credenze popolari rivelano che la citronella porti anche prosperità.
Camomilla
Questo rimedio naturale consigliato dalla medicina alternativa perché privo di effetti collaterali si usa da ben 5000 anni.
Ma spesso si ignorano i sui influssi energetici. Si consiglia di spruzzare un po’ di infuso di camomilla in casa per favorire l’abbondanza.
Chiodi di garofano
Come spezia si apprezzano molto i chiodi di garofano, anche se la medicina ayurvedica consiglia di usarli per dolori ai denti ed alito cattivo.
Come rimedio naturale si consiglia il loro uso anche per stimolare la passionalità perché vantano un potere di tipo afrodisiaco. Si dice poi che i chiodi di garofano portino fortuna, amore e protezione.
Basilico
Questa erba aromatica è diffusa e conosciuta in tutto il mondo non solo per arricchire i cibi ma anche come rimedio naturale. Infatti è benefica nel trattamento dei problemi gastrici. Non tutti sanno che il basilico porta anche: pace, tranquillità, successo, felicità e buona fortuna.
Menta
Questa pianta simboleggia il denaro, infatti è strettamente associata con i soldi quindi si consiglia di piantarla a casa. Come rimedio naturale si apprezzano gli effetti benefici assicurati dal mentolo che è un toccasana in caso di raffreddore, catarro e muco.
La menta è nota anche come rilassante naturale: allevia lo stress e scioglie i muscoli tesi.
Zenzero
Sono rinomate le qualità e proprietà della spezia che è un potente rimedio alquanto versatile. Le sue virtù di tipo farmacologico si devono ai suoi principi attivi. Ma lo zenzero è apprezzato anche per il suo influsso protettivo contro il male in ogni sua forma.
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…