Elimina le tossine del fegato con questa miscela naturale, ti basteranno 3 semplici ingredienti per preparare un infuso da bere prima di dormire che depurerà il tuo organismo.
Questa particolare miscela è chiamata “latte d’oro” e se bevuta prima di coricarti apporta numerosi benefici all’organismo. Un esempio? Il suo effetto calmante ti permetterà di addormentarti profondamente, scacciando via l’ansia e lo stress accumulati durante il giorno.
CURCUMA
Se c’è una spezia che dovrebbe essere il prodotto base nella cucina di ogni persona, è sicuramente la curcuma.
Questa pianta d’oro sembra essere più preziosa dell’oro quando si tratta del numero di attività medicinali che offre. Probabilmente è anche una delle piante più studiate al mondo.
Più di 8000 studi basati sull’evidenza hanno solo confermato ciò che le antiche civiltà hanno scoperto secoli fa: la curcuma ha proprietà preziose che coprono quasi tutti i problemi di salute in cui una persona può incorrere.
Il suo principale composto bioattivo, la curcumina, possiede più di 150 proprietà medicinali. È tra i più potenti agenti naturali antinfiammatori.
L’infiammazione è alla base di numerose malattie croniche, come l’artrite reumatoide, la neuropatia periferica, l’ictus, il diabete, l’emicrania, i disturbi alla tiroide, l’obesità e persino il cancro.
La ricerca scientifica ha scoperto che la curcumina è in grado di ostacolare i passaggi infiammatori e contrastare efficacemente il rilascio di una proteina che attiva gonfiore e dolore.
La curcuma è prontamente disponibile, economica, non ha un aroma prepotente ed è facile da includere in quasi tutti i pasti.
LATTE DI COCCO
È composto da acidi grassi a catena media che sono estremamente salutari per noi.
Forniscono rapidamente energia al nostro corpo e al cervello, promuovendo contemporaneamente la perdita di peso, regolando i livelli di zucchero nel sangue e proteggendo il nostro sistema cardiovascolare.
Rifornisce il nostro organismo di antiossidanti, vitamine C, E e B, minerali, magnesio, potassio, ferro e fosforo. Tutto ciò rafforza il nostro sistema immunitario, ci protegge da raffreddori, influenze e altre infezioni batteriche.
Inoltre favorisce anche l’assorbimento dei nutrienti nel nostro corpo, compresa la curcuma liposolubile di questa bevanda.
Lo zenzero intensifica e rafforza questa bevanda poiché una spezia meravigliosa, titolo che si è sicuramente guadagnato per la gamma di usi terapeutici.
Ha la capacità scientificamente provata di distruggere i microbi, prevenire il cancro, alleviare i dolori, calmare il sistema digestivo e alleviare la nausea, favorire la circolazione, ridurre la pressione alta e regolare la secrezione di insulina, tra gli altri.
Il suo potere nel curare le malattie respiratorie non ha eguali.
INGREDIENTI:
Riponi tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e cuocili a fuoco medio finché la miscela non inizia a bollire.
Sbattere per combinare tutti gli ingredienti in una casseruola, tranne il miele. Cuocili a fuoco medio finché non compaiono bolle sulla superficie.
Riduci al minimo il calore e lascia che gli aromi si fondano per circa 5 minuti. Quindi rimuovi lo zenzero e mescola il composto.
La bevanda può essere assunta anche al mattino, per iniziare la giornata con più energia. In quel caso puoi aggiungere la cannella per darle un tocco in più.
Leggi anche:
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…