Un bambino ha fatto una donazione per i senzatetto con i suoi soldi

Martina

Updated on:

donazione per senzatetto

Un bambino di 9 anni con un cuore d’oro e grande come una casa, sa quanta felicità si può provare nel dare. Nathan Simons di Rock Island, Illinois, ha attirato l’attenzione di molte persone, dopo aver fatto una donazione per i senzatetto.

Il piccolo Nathan ha donato in beneficenza l’intero importo che aveva faticosamente risparmiato per comprarsi dei giocattoli. Un gesto bellissimo, raccontato da Ethan, il suo papà.

Bambino di 9 anni fa una donazione per i senzatetto

Invece di comprare un nuovo giocattolo, ha rivelato a suo padre di voler usare tutti i suoi soldi per aiutare i senzatetto, dopo aver visto un video su YouTube, che l’aveva molto colpito.

Bambino di 9 anni

Advertisement

Nel video in questione, erano stati donati centomila dollari ad una comunità di senzatetto. Emozionato dal grande e generoso gesto, il bambino ha deciso di fare la stessa cosa.

Ethan Simons, il padre di Nathan, ha ammesso che all’inizio era un po’ titubante nei confronti del desiderio del figlio.

Sapeva che il bambino aveva risparmiato per oltre un anno, ma dopo averci riflettuto su ha deciso di appoggiarlo nella sua bellissima causa.

Advertisement

“Quando gli ho detto che non avevamo 100mila dollari, lui mi ha detto di averne risparmiati 150. C’era una parte di me che voleva quasi convincerlo a non farlo. Ma che tipo di lezione gli avrei insegnato?”

Il bambino ha contattato alcuni rifugi per senzatetto nelle aree Quad Cities, che gli hanno elencato i beni di acquistare. Ovvero scarpe, cibo e guanti.

Nathan Simons

Advertisement

Suo padre, ispirato dal bel gesto del figlio, ha donato la stessa cifra, contribuendo così, di fatto alla causa.

La comunità dei senzatetto è rimasta stupita dal gesto del bambino

“Sai che stai facendo una cosa fantastica, vero? Hai aiutato molte persone ”, ha detto Cindi Gramenz, coordinatore dello sviluppo una comunità per senzatetto.

“A 9 anni, sentire quel tipo di compassione per il lavoro che facciamo è davvero incredibile”, ha aggiunto Cindi.

Il coordinatore dello sviluppo e il team della comunità Christian Care non sono stati i soli ad ammirare il gesto generoso di Nathan. Più di chiunque altro, suo padre non ha potuto fare a meno di sentirsi pieno di orgoglio e felicità per il grande cuore di suo figlio.

donazione per senzatetto

Ciò che rende ancora più dolce il gesto disinteressato di Nathan è che sua sorella fa parte del Corpo dei Marines.

Il bambino ha inoltre deciso di regalare un po’ del suo tempo come volontario della comunità. Ha speso i soldi risparmiati con fatica, ma il suo cuore è felice di aver aiutato tante persone.

Il ragazzo è ancora giovane, ma il suo cuore d’oro dimostra che nessuno è troppo giovane per fare cose buone e fare la differenza.

Leggi anche:

Condividi: