Molto spesso sottovalutiamo l’importanza di un organo fondamentale per il benessere generale del nostro organismo. Come si può fare quindi a disintossicare il pancreas per perdere anche i kg in eccesso?
Una dieta sana ed equilibrata ci assicura il benessere del pancreas, una ghiandola molto importante per il nostro corpo. Di seguito troverai 3 ricette per disintossicarlo e per prenderti cura di lui.
Ma prima di passare alle ricette per prendersi cura di lui, chiediamoci se conosciamo le sue funzioni. Ebbene, questa ghiandola ha due funzioni molto importanti:
Come dicevamo mantenere il pancreas sano è molto importante, fra cibo poco sano e stress, sono molti i fattori che incidono negativamente su questo organo.
Una delle conseguenze delle conseguenze del pancreas intossicato è la pancreatite, una malattia che causa dolori addominali, indigestione e diabete nei casi più gravi.
Ecco le ricette per 3 infusi naturali che possiedono sorprendenti proprietà per prendersi cura e favorire le funzioni del pancreas.
INFUSO DI AGLIO
L’aglio è particolarmente ricco di minerali e vitamine e favorisce tra l’altro, anche la salute del cuore. Ma la sua proprietà più sorprendente è la capacità di fungere da antibiotico naturale.
Proprio per questo motivo un infuso di aglio è l’ideale per trattare infezioni o infiammazioni a livello del pancreas.
Ingredienti:
Procedimento:
Portare l’acqua ad ebollizione, macinare l’aglio e versarlo insieme allo zenzero.
Cuocere per una ventina di minuti. Spegnere il fornello, far riposare per 5 minuti e poi aggiungere il miele ed il limone.
INFUSO DI CANNELLA:
Una bevanda che regola il livello di zucchero nel sangue e che accelera il metabolismo.
Ingredienti:
Procedimento:
Mettere l’acqua a bollire, aggiungere la cannella e il miele. Mescolare e far cuocere per 15 minuti. Far riposare per 10 minuti e bere a stomaco vuoto, prima di far colazione.
INFUSO DI TARASSACO
Il tarassaco è una pianta ricca di proprietà, utile soprattutto in caso di mal di stomaco o indigestione. Protegge il pancreas, la cistifellea e il fegato andando a stimolare la secrezione della bile.
Ingredienti:
Procedimento:
Portare l’acqua ad ebollizione, aggiungere il tarassaco e far cuocere per un quarto d’ora. Far raffreddare, filtrare e aggiungere il miele per addolcire prima di bere.
Assumere una tazza al giorno 20 minuti dopo aver pranzato.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…