Fra la perdita di peso e la pulizia del colon c’è una strettissima correlazione, ecco quindi alcuni consigli per disintossicare il corpo con lo scopo di dimagrire eliminando i depositi di grasso in eccesso.
E’ possibile effettuare una efficace pulizia del colon con l’assunzione di un sano frullato a base di semi di chia, un alimento dalle innumerevoli proprietà.
Molte persone che intendono fare una dieta, non prestano particolare attenzione agli scarti del nostro corpo. Non tutto quello che assumiamo deve rimanere nel nostro organismo, un’ovvietà che però viene troppo poco spesso presa in considerazione.
Questi famosi scarti nella normalità si depositano nell’intestino provocando irritazione e gonfiore e tutto ciò accade quando il regime alimentare prevede l’assunzione di molti zuccheri e farine raffinate.
Ma non è tutto, perché oltre a causare il gonfiore, sono anche la causa di malessere generale, sovrappeso, stitichezza e allergie.
Quindi, prima di procedere ad una pulizia del colon è molto importante impegnarsi a mangiare più sano, prediligendo verdure, frutta, fibre e cereali integrali.
L’ingrediente base per la preparazione di un frullato in grado di effettuare un’efficace pulizia del colon è un prodotto estremamente benefico e naturale.
Si tratta dei semi di lino, che come detto possiedono eccezionali qualità. Vediamone alcune:
Inoltre grazie all’enorme quantità di fibre che contengono (più di tutti gli altri cereali), possono essere considerati un alimento veramente eccezionale, particolarmente consigliato nelle diete dimagranti, per prevenire la stitichezza e per ridurre il colesterolo.
Ma le sue proprietà non sono assolutamente finite, perché i semi di lino hanno effetti positivi su:
In commercio esistono tantissimi prodotti utilizzati per disintossicare il corpo, eliminando i depositi di grasso.
In questo articolo vi spiegheremo come preparare un frullato con lo stesso scopo di quelli che si trovano in commercio.
Con la sostanziale differenza, che questo è al 100% naturale.
Ingredienti:
Procedimento:
Lavare e tagliare a pezzi grossolani la mela, che successivamente andrà frullata insieme al miele. Aggiungere sia i semi di lino, che quelli di chia e frullare di nuovo.
Bere quindi a temperatura ambiente e possibilmente a stomaco vuoto.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…