Maranello. Sorpresa al parco con il fidanzato, una ragazza sputa contro i carabinieri per cercare di sfuggire alla denuncia. In piena emergenza coronavirus, dobbiamo fare continuamente i conti con l’inciviltà e la maleducazione di moltissime persone, come quella dimostrata dalla ragazza in questione.
La ragazza di 24 anni, era fuori casa, senza alcun motivo valido, in compagnia del fidanzato di 3 anni più grande. Sorpresi dai carabinieri si sono beccati una denuncia.
In Italia al momento si contano oltre 59000 contagiati e più di 7000 morti. Sono questi numeri, hanno smosso la coscienza dei più, ma che non impediscono a certi individui di stare in casa.
Nonostante il susseguirsi dei decreti e delle restrizioni imposte dal governo, con lo scopo di arginare quest’emergenza sanitaria senza precedenti, in giro è possibile vedere ancora tante, troppe persone.
In tutta Italia, sono migliaia le persone che denunciate per non aver rispettato i decreti. Una delle ultime denunce è stata fatta a Maranello, in provincia di Modena.
L’altro giorno, una coppia di fidanzati era tranquillamente seduta in un parco, in barba, alle restrizioni imposte a tutti.
Lo spiacevole episodio è avvenuto a Maranello, all’interno del parco pubblico di via Mediterraneo. La coppia di fidanzati, 24 anni la ragazza e 27 lui, non aveva nessun motivo valido per trovarsi fuori casa.
Sono quindi dovuti intervenire i Carabinieri, con l’intenzione di denunciarli ai sensi dell’articolo 605 del codice penale per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
È a quel punto che è successo l’inaspettato. Dapprima la coppia ha provato a fuggire, ma quando si sono ritrovati con le spalle al muro, la ragazza si è tolta la mascherina e ha sputato e tossito contro i carabinieri.
Non prima di aver gridato di essere positiva al coronavirus. Nel suo maldestro e irresponsabile gesto, l’obiettivo, non andato a buon fine, di essere lasciata andare, senza conseguenze.
La coppia alla fine è stata denunciata anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltre per non aver rispettato le restrizioni. Fortunatamente, dopo i dovuti controlli, i due fidanzati non sono risultati positivi al Covid-19.
Resta il fatto che il loro atteggiamento ha denotato una mancanza di civiltà e di responsabilità non indifferente. I carabinieri hanno corso il rischio di essere infettati da persone che sembrano non rendersi conto della pericolosità delle loro azioni.
Potrebbe interessarti leggere anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…