Come preparare un dentifricio fai da te per sbiancare i denti

Martina

Quante volte vi siete domandati dove buttare il tubetto del dentifricio o sulla qualità degli ingredienti. Ecco per voi la ricetta del dentifricio fai da te per rendere bianchissimi i vostri denti.

Se siete interessati, sappiate che vi basteranno un paio di minuti per creare un dentifricio fai da te, una soluzione economica e anche decisamente ecologica perché non avrete a che fare con i fastidiosi tubetti che tutti conosciamo.

Ricetta per un dentifricio fai da te utile per sbiancare i denti in modo naturale

Un bel sorriso a 32 denti è un’ottima prima impressione, una dentatura bianca e sana dice già molte cose su una persona.

Per non parlare dell’importanza dell’igiene orale e di avere quindi una bocca sana e fresca.

Advertisement

Ultimamente, grazie anche all’avvento di internet i cui si possono trovare tantissimi trucchi e ricette fai da te, avventurarsi nell’homemade non è mai stato così facile.

Bocca

Quindi se siete interessati a sbiancare i vostri denti grazie ad una soluzione facile ed economica questo articolo fa al caso vostro.

Advertisement

La soddisfazione di poter utilizzare qualcosa grazie al lavoro delle nostre mani non è mai troppa, in questo caso ne beneficerà addirittura tutta la famiglia.

Il dentifricio fai da te utilizza infatti solo prodotti naturali. Inoltre vi basteranno davvero pochi minuti per realizzare un prodotto che vi durerà diversi mesi.

Un bel risparmio economico non credete?

Advertisement

Per non parlare del fattore plastica, un argomento molto sentito ultimamente a causa dell’inquinamento. Con questa ricetta potrete dire addio per sempre ai tubetti poco ecologici.

ECCO QUINDI LA RICETTA PER IL DENTIFRICIO FAI DA TE IN POLVERE PER SBIANCARE I DENTI

Allora come prima cosa dovrete procurarvi un piccolo barattolo da riempire con dell’argilla bianca (che si può trovare in farmacia). Il secondo passo sarà quello di aggiungere un cucchiaino di bicarbonato.

Dopodiché potrete aggiungere qualche aroma di vostro gradimento, ad esempio alcune gocce di oli essenziali dal gusto rinfrescante come la menta.

Miscelate quindi il composto non prima di aver aggiunto due chiodi di garofano.

Ebbene, il dentifricio fai da te è quindi pronto. Veloce vero? Vi basterà spalmarne un pizzico sullo spazzolino e lavarvi i denti nel solito modo.

Non avrete più bisogno di comprare i dentifrici commerciali poco ecologici e a volte anche poco efficaci.

Con questa ricetta i risultati si vedranno già dopo poco tempo, potrete infatti mostrare un sorriso smagliante e decisamente più bianco! I vostri denti vi ringrazieranno.

Leggi anche:

Condividi: