Chris Salvatore ha ospitato in casa sua una vicina 90enne molto malata

Martina

Updated on:

Chris Salvatore

Conosci bene il tuo vicino? Lo conosci abbastanza bene da invitarlo a trasferirsi a casa tua? Domanda non facile, ma è quello che ha fatto Chris Salvatore, un attore americano.

Il ragazzo, nel 2013 si trasferì vicino ad una donna di 95 anni, Norma Cook, e al suo gatto Hermes. I rapporti fra i due furono da subito cordiali, al punto che ben presto divennero buoni amici.

Chris Salvatore ha ospitato a casa sua la vicina malata e sola

Talmente amici, che quando Norma si ammalò ed ebbe bisogno costante di cure, Chris, 31 anni, non esitò a chiederle di trasferirsi a casa con lui.

All’età di 89 anni, la salute di Norma, subì un brusco peggioramento, al punto tale, che necessitò di un ricovero ospedaliero.

Advertisement

Al momento delle dimissioni i medici le comunicarono che a casa, avrebbe avuto bisogno di cure ed attenzioni. Peccato, che l’anziana donna non avesse nessuno e quindi alla notizia si sentì persa.

Peccato però che non avesse pensato al suo vicino di casa Chris, che invece si prodigò da subito per aiutarla con tutti i mezzi che aveva a disposizione.

https://www.instagram.com/p/BFm4SHcJh3U/?utm_source=ig_embed

Advertisement

Come prima cosa creò su internet una pagina GoFoundMe per raccogliere i fondi necessari all’assistenza di Norma e poi le fornì le prime cure di cui aveva bisogno.

Ci volle poco tempo a Chris, per capire che ciò che stava facendo non era abbastanza. Ecco perché alla fine prese un’importante e definitiva decisione: Norma dove andare a vivere con lui.

“Se non le avessi chiesto di vivere con me, l’unica opzione che le rimaneva, era quella di farsi nuovamente ricoverare in ospedale. Non potevo permetterlo, ormai era come una nonna per me”.

Advertisement

E così invito Norma a trasferirsi nel suo appartamento

“Sono così felice di poter offrire questo regalo alla mia vicina e di poterle permettere di vivere gli ultimi giorni della sua vita a casa”, ha detto Salvatore a GoFoundMe. “Non riesco a immaginare come sia passare la fine della tua vita in ospedale senza i tuoi amici o i tuoi animali domestici.”

Fortunatamente i due andarono molto d’accordo e la convivenza sotto lo stesso tetto non fu affatto difficile.

“Guardavamo sempre il telegiornale insieme. Parlavamo di tantissime cose e ci piaceva bere champagne e mangiare noci”, ha raccontato Chris Salvatore.

Purtroppo però, il 15 febbraio del 2017, Norma se n’è andata per sempre. La notizia è stata condivisa da Chris sul suo profilo Instagram, su cui generalmente, raccontava le loro quotidiane avventure.

https://www.instagram.com/p/BO3lyUbjSqN/?utm_source=ig_embed

“Mi considerava come il nipote che non ha mai avuto”, ha scritto Chris Salvatore, ormai rimasto solo.

Il ragazzo non aveva l’obbligo di aiutare Norma, ma non sopportava di vedere come avrebbe dovuto passare gli ultimi giorni della sua vita da sola senza nessuno che la aiutasse.

Leggi anche:

Condividi: