I 3 segreti utilizzati dalle lavanderie industriali per smacchiare e rendere il bucato bianco fresco e splendente!
Il bucato bianco è una spina nel fianco di molte donne. Lavaggio dopo lavaggio i capi perdono candore e splendore. Tendono al grigio o ingialliscono. Con questi 3 segreti piccoli e semplici, avrete un bianco perfetto!
Recuperare il bianco dei nostri vestiti preferiti non è facile.
Con l’arrivo della bella stagione ritorna il piacere di indossare capi bianchi, perché ci danno un’idea di fresco, luminoso, di pulito! Ma quando il bianco perde luminosità, il piacere di indossarlo diminuisce notevolmente.
Molte persone spendono molto denaro per acquistare prodotti che difficilmente mantengono i risultati promessi. Si seguono le indicazioni con scrupolo, le dosi con attenzioni, ma niente di fatto. Il bucato bianco sembra ingrigito o ingiallito.
Inoltre, la maggior parte dei detergenti sul mercato, sono pieni di sostanze chimiche dannose per l’ambiente, per noi stessi e per i nostri vestiti.
Fortunatamente esistono semplici rimedi casalinghi che permettono di ottenere ottimi risultati e sono anche economici. Da quanto riferito, sono gli stessi che usano i proprietari delle lavanderie industriali quando i capi bianchi hanno perso il loro splendore. Vediamone alcuni.
Bucato bianco che più bianco non si può
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato ha delle proprietà davvero sorprendenti. Una di queste è rendere il nostro bucato bianco e privo di cattivi odori. I suoi mille utilizzi ne fanno ormai un alleato indispensabile e difficilmente esiste una casa dove non faccia bella mostra tra i prodotti più utilizzati.
Come procedere:
Mescolare 250 ml di bicarbonato di sodio con 4 L di acqua e immergere i vestiti nella miscela per alcuni minuti.
In questo modo, gli abiti torneranno al loro colore naturale durante il lavaggio in lavatrice.
Per un pulito splendente, utilizzate l’aspirina
Sorpresi?
L’aspirina contiene acido acetilsalicilico, che aiuta a rimuovere le macchie dai vestiti e li rende più bianchi.
Come procedere:
Schiacciate 6 aspirine e mettetele in una ciotola d’acqua.
Quindi immergete i vestiti nella miscela per 30 minuti. Successivamente, lavateli con il solito detersivo.
E infine per capi brillanti e come nuovi :
Aceto e limone
L’aceto è un rimedio eccezionale per rimuovere le macchie e neutralizzare gli odori.
Come procedere:
Aggiungete un po’ di aceto e un cucchiaio di succo di limone nel bucato, per renderlo luminoso e bianco.
Una curiosità sull’aceto:
L’aceto è comunemente usato nella preparazione di pietanze, in particolare nelle vinaigrette e nel processo di marinatura. L’aceto è usato anche come condimento di pesce e insalata. Dal punto di vista alimentare, rientra nella categoria degli alimenti nervini, cioè eccitanti.
Fonte: wikipedia
Conoscevate questi rimedi per rendere il vostro bucato bianco splendente? Avete suggerimenti da proporci?Scriveteci i vostri commenti e condividete l’articolo con i vostri amici, vi ringrazieranno!
Correlati: