Il biglietto dell’asilo che ha conquistato tutti i genitori

Ecco cosa si sono trovati davanti i genitori quando sono andati a riprendere il loro figli in una scuola del Texas

Juliana Farris Mazurkewicz si era recata a prendere sua figlia, quando la sua attenzione è stata catturata da un biglietto appeso alla porta dell’asilo.

La donna, residente a Hockley, in Texas, ha inizialmente pensato che le parole scritte in quell’avviso fossero piuttosto scortesi.

Il biglietto dell’asilo: “Se sei venuto a prendere tuo figlio a scuola, lascia il telefono in tasca”

L’avviso non chiedeva ai genitori di portare del materiale, o di insegnare ai propri figli a non rispondere male, ma chiedeva ai genitori di cambiare atteggiamento.

Intorno a lei, alcuni erano molto offesi ed irritati dall’avviso appeso sulla porta di entrata, ma Juliana non avrebbe potuto essere più d’accordo.

E appena tornata a casa, ha condiviso una foto del biglietto dell’asilo su Facebook. Non aveva idea che il suo post avrebbe ottenuto più di un milione di reazioni.

Posted at the daycare today!

Pubblicato da Juliana Mazurkewicz su Venerdì 27 gennaio 2017

Il biglietto dell’asilo recitava queste parole:

“Sei venuto a prendere tuo figlio! Lascia il tuo telefono. Tuo figlio è felice di vederti! Non sei felice anche tu? Abbiamo visto bambini che cercavano di consegnare i loro disegni ai propri genitori mentre quest’ultimi erano troppo impegnati ad usare il cellulare.

Abbiamo sentito un bambino chiamare: “mamma, mamma, mamma” e la madre stava prestando più attenzione al cellulare che a suo figlio. È terribile.

Metti via il telefono! “

Nel giro di poche ore, il telefono di Juliana, non faceva altro che squillare per colpa delle notifiche del suo post su Facebook. Successivamente ha dichiarato di non essere stata disturbata da tutte le persone che commentavano il suo post.

Anzi, la sua reazione alle parole delle insegnanti dell’asilo è stata molto positiva, soprattutto quando si è resa conto che mentre leggeva, aveva il cellulare in mano.

Le altre reazioni

“Sono rimasta scioccata, ma non ho provato fastidio nei confronti della scuola materna. So che le educatrici hanno a cuore l’interesse dei bambini”, ha scritto Juliana.

Pubblicato da Juliana Mazurkewicz su Martedì 10 gennaio 2017

Tuttavia il biglietto dell’asilo non ha ricevuto solo commenti o reazioni favorevoli. Alcuni genitori si sono profondamente arrabbiati per ciò che hanno letto.

“Questo è ridicolo. Chi sono loro per dire ai genitori di un bambino di non usare il cellulare? Potrebbero essere al lavoro o avere un’emergenza o qualcos’altro che non è affar loro. ”

Mentre ognuno ha certamente le proprie opinioni sul fatto che sia stato corretto per la scuola materna pubblicare il il biglietto, possiamo tutti concordare sul fatto che dovremmo mettere via i nostri dispositivi elettronici più spesso.

La vita sta accadendo proprio davanti ai nostri occhi, e il nostro tempo con i nostri figli è prezioso. Non dovremmo perdere un secondo.

Leggi anche:

Back to top button