Sapete che esiste un antico rimedio della nonna in grado di eliminare tosse e febbre? Vi basterà mettere un batuffolo di cotone nell’ombelico.
E’ una frase tormentone ma completamente vera: non ci sono più le mezze stagioni: prima caldo, poi freddo, poi di nuovo sole. Il clima perfetto perché virus, influenze e malanni di stagione, continuino a danneggiarci.
Un batuffolo di cotone nell’ombelico elimina tosse e febbre
Senza dovere ogni volta riempirci di antidolorifici, aspirine e farmaci in generale, ecco un favoloso rimedio per debellare raffreddamenti, tosse e febbre.
Siamo portati, ai primi sintomi di malanni, a riempirci di medicine.
Pur consapevoli che, a lungo andare, questi prodotti danneggiano il nostro corpo e la sua capacità di reagire alle malattie.
Sarebbe invece ora di sperimentare valide soluzioni naturali per riprenderci da emicranie, raffreddamenti, ma anche da dolori mestruali e cervicali.
Vediamo quindi questa semplice ed efficace soluzione per combattere malanni e malesseri di stagione.
Mettere un batuffolo di cotone imbevuto di alcol per un paio d’ore sull’ombelico
La soluzione non proviene, come molte altre tecniche naturali, da fonti mediche ufficiali, ma i risultati sono incredibili.
Sembra che la spiegazione più plausibile derivi dal fatto che l’ombelico è la zona nevralgica del corpo umano.
Ovvero quella che ha ricevuto linfa vitale e sostentamento, una sorta di ” ombelico del mondo”.
Ecco perchè ai primi sintomi di influenza, raffreddamento, emicrania, mal di stomaco, applicare un batuffolo di cotone impregnato di alcol sull’ombelico, dà i suoi frutti immediatamente.
Rimarrete stupefatti dal sollievo che riceverete.
E potrete tranquillamente consigliarlo ad amici e conoscenti.
Non dimenticate però, di condividere!
Leggi anche: