Una bimba di 2 anni fa i capricci e si rifiuta di alzarsi da terra, il padre utilizza un trucco vincente da cui tutti possono trarre insegnamento

Caterina

La bambina fa i capricci padre

I bambini in preda ad una crisi di capricci possono diventare alquanto testardi come testimonia la bambina di 2 anni che si rifiuta di alzarsi da terra, e che è la protagonista di un video in cui il padre mostra a tutti la sua strategia d’azione.

Per tutta risposta alla provocazione della figlia, questo genitore non ha ceduto per assecondarla. Anzi ha quasi ignorato la sua reazione scomposta.

Così con la sua tattica ha dato una sorta di lezione agli altri genitori alle prese con gli stessi problemi.

Infatti con delle piccole strategie e trucchi è possibile riuscire a vincere le proteste di un bambino ribelle.

Advertisement

Questo episodio si è verificato in Canada, dove la madre della piccola ha ripreso il tutto per condividere la scena online.

La protagonista delle immagini è sua figlia, una bambina di 2 anni che si è rifiutata di fare ciò che il padre le ha chiesto. Come segno di protesta la piccola si è sdraiata per strada rifiutandosi di muoversi.

La bambina si è messa a fare i capricci mentre sua madre stava aspettando che suo marito tornasse a casa, dopo aver preso all’asilo la figlia.

Advertisement

Attirata dalla scena fuori casa, ha deciso di riprendere quello spettacolo divertente. La bambina si era sdraiata sul vialetto del garage, senza alcuna intenzione di muoversi.

bambina fa i capricci padre

Una bambina di 2 anni fa i capricci ma il padre non cede

Questo è ciò che la madre di Juliette ha descritto vedendo la figlia distesa a terra nel vialetto del garage:

Advertisement

“Ho girato questo video da casa, del mio compagno e di nostra figlia, Juliette, che ha 2 anni. Lui era tornato a casa dal lavoro ed aveva portato a casa dall’asilo la piccola.

Lei è una bambina a cui piace ridere e far ridere gli altri. […] Spesso fa questo genere di cose, ed è esattamente per questo che la amiamo”.

Il padre alla fine ha deciso di sollevarla da terra senza iniziare una discussione o creare maggiore frustrazione.

Così portandola in casa come una busta della spesa ha evitato di procrastinare la protesta della figlia.

Il video che rivela il trucco messo in atto dal genitore contro i capricci della bambina offre una bella dimostrazione su come mettere in atto un comportamento da genitore che non cede alle bizze di un figlio.

Infatti è bene fare attenzione ai capricci dei bambini in modo da riuscire a comportarsi in modo adeguato.

In questo modo il padre è riuscito a fornire dei consigli preziosi ad altri genitori. Una lezione semplice e preziosa su come fronteggiare la testardaggine dei più piccoli quando esplodono in una loro crisi.

Condividi: