Sono alcune delle fantastiche virtù di un rilassante bagno con il sale di Epsom, un magico ingrediente, usato da tantissimi secoli nelle culture del Nord Europa e in America.
Il sale di Epsom, è ancora oggi poco conosciuto in Italia, nonostante le sue eccellenti proprietà curative. Essendo un solfato di magnesio, è un vero e proprio concentrato di minerali, utili a disintossicare il corpo. Stiamo parlando dello zolfo e del magnesio.
Questi due minerali, vengono facilmente assorbiti dalla pelle e di conseguenza entrano nel flusso sanguigno del nostro corpo.
Fra le proprietà del magnesio, c’è quella di migliorare la funzione muscolare, di ridurre l’infiammazione e di rilasciare lo stress permettendo il riposo delle ghiandole surrenali.
Lo zolfo invece, favorisce la salute delle articolazioni, della pelle e del tessuto nervoso. Oltre a favorire l’eliminazione delle tossine dal corpo,
Il sale di Epsom è anche conosciuto come “sale inglese”. Se usato in un bagno caldo e rilassante, espelle le tossine dal corpo, attraverso un meccanismo di osmosi inversa.
Un utilizzo regolare di questo sale, secondo gli esperti, aiuta a migliorare i sintomi di diversi disturbi, tra cui:
Nonostante il nostro corpo sia progettato per eliminare le tossine e i prodotti di scarto, può capitare un accumulo eccessivo di queste sostanze.
Per questo motivo, gli esperti consigliano di effettuare, una volta ogni tanto, un processo di disintossicazione. Questo trattamento è consigliato soprattutto nelle persone che hanno la necessità di guarire da disturbi di vario genere, sia fisici che psicologici.
Ma nello specifico, quali sono i benefici del bagno caldo con il sale di Epsom?
Prima di tutto stimola la circolazione, permettendo il trasporto delle sostanze nutritive. Inoltre, aumentando la temperatura corporea, potenzia anche il sistema immunitario, permettendo una maggiore pulizia del corpo.
Ingredienti:
Indicazioni e suggerimenti:
Si consiglia di non usare saponi, perché l’obiettivo di questo bagno è di purificare il corpo. Riempire la vasca di acqua calda e poi aggiungere tutti gli ingredienti.
Per creare un’atmosfera rilassata, ci consiglia di accendere anche un paio di candele profumate. A questo punto immergersi nella vasca e rilassarsi per una quarantina di minuti.
E’ molto importante idratarsi sia prima che dopo il bagno bevendo molta acqua. Ciò favorirà il processo di disintossicazione.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…