Storie

Baby modello con la sindrome di Down conquista gli Stati Uniti. E i nostri cuori

Una storia bellissima quella che ci arriva dagli Stati Uniti, grazie al meraviglioso sorriso di Asher, baby modello con la sindrome di Down. Ne hanno parlato tutti di Asher, dalla CNN al Washington Post, da US Weekly sino alla famosa Good Morning America. Perché Asher ha un sorriso coinvolgente, e perché l’azienda che ha deciso di affidare la sua campagna a questo bimbo merita un plauso.

La storia la racconta Meagan, la mamma, efficace press agent del piccolo Asher, oggi indaffarata a rispondere a tutte le testimonianze che arrivano sui social.

Dopo aver proposto le foto del bimbo ad alcune agenzie di moda ricevendo come risposta silenzio o un rifiuto, non si è arresa. “Non avevano bisogno di bimbi speciali , ma questa esclusione non mi sembrava giusta”.

Il sorriso del Baby modello con la sindrome di Down conquista gli Stati Uniti

Ma un giorno tutto cambia. Mentre accompagnava la sorella di Asher 7 ad uno dei tanti provini che l’azienda americana OSHKOSH B’GOSH conduce regolarmente, è stata avvicinata.

Alcune persone dello staff hanno notato la vivacità del piccolo Asher e una espressività unica.E così hanno deciso di puntare sul volto di questo simpaticissimo baby modello con la sindrome di Down per la loro campagna promozionale.

OSHKOSH B’GOSH è un marchio molto conosciuto nel mercato americano. Un’azienda con sede ad Atlanta che produce indumenti per bambini dal lontano 1895, diventata in oltre un secolo simbolo di affidabilità ed eleganza.

Le varie salopette che negli anni OSHKOSH B’GOSH ha immesso sul mercato sono diventati capi ricercati da tutte le mamme americane! E in questa occasione, oltre alla qualità dei loro prodotti, i responsabili della comunicazione hanno deciso di puntare sul sorriso di Asher.

Una scelta volta anche a sensibilizzare il pubblico verso i bambini speciali, capaci di catturare attenzione e tanta tenerezza.

Asher è così diventato un baby modello speciale. Sui social le sue foto hanno raggiunto record di visualizzazioni e condivisioni.

La testimonianza che un bimbo con la sindrome di Down può assolutamente diventare il volto e il sorriso perfetto per una grande campagna di comunicazione.

Fonte: Washingtonpost
Featured Image Credit : Crystal Barbee Photography

Non perdete inoltre:

Post recenti

  • Storie

La sconvolgente scoperta dopo la fine di una relazione

A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…

19 ore fa
  • Storie

La scioccante scoperta dopo la morte improvvisa di mio marito

Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…

2 giorni fa
  • Storie

Mi Sono Svegliata alle 4 del Mattino per Preparare la Colazione al Mio Marito e Ho Finito per Chiedere il Divorzio

Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…

3 giorni fa
  • Storie

Una sorpresa amara e una proposta inaspettata dopo 15 anni

Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…

4 giorni fa