I vicini fanno un applauso all’infermiera e lei scoppia in lacrime

Martina

Updated on:

applauso all'infermiera

Si organizzano e appena lei esce di casa le fanno un lungo applauso. La ragazza, alla vista di ciò che stava succedendo non è riuscita a trattenere le lacrime. E anche noi, virtualmente, partecipiamo all’applauso all’infermiera, anzi a tutti gli infermieri del mondo.

Ormai lo diciamo da circa un mese. Il personale sanitario ha avuto ben più di un’occasione per dimostrare quanto stiano lavorando duramente. Il loro sforzo non passa inosservato, questo è poco ma sicuro.

I vicini fanno un applauso all’infermiera che scoppia in lacrime

Stiamo vivendo un periodo che rimarrà nella storia. Un periodo in cui tutto ciò che la nostra vita precedente rappresentava è messo in discussione.

Abbiamo capito l’importanza di quello che prima davamo per scontato, una cena in famiglia, un aperitivo, una passeggiata all’aria aperta in compagnia dei nostri bambini.

Advertisement

Tutto ci sembra grigio e, francamente, facciamo fatica a vedere la luce in fondo al tunnel. Ecco perché in mezzo a tante brutte notizie e drammatici bollettini quotidiani, leggere di storie belle e positive fa così tanto piacere.

La storia che stiamo per raccontarvi vi scalderà il cuore, perché la sua protagonista è un’eroina che tutti i giorni esce e va a combattere il male.

E non stiamo parlando di eroine dei fumetti, ma di gente normalissima che prima del coronavirus si prendeva cura delle persone in difficoltà esattamente come adesso.

Advertisement

Forse, però, prima nessuno notava l’immenso impegno e l’immensa passione che queste persone mettono nel loro lavoro. Stiamo parlando del personale sanitario e nello specifico di una giovanissima infermiera.

Tayla Porter è una ragazza di 22 anni che abita a Basingstoke, in Inghilterra. Lavora come infermiera e nei giorni scorsi è stata la protagonista di un bellissimo e commovente filmato.

La giovane stava uscendo di casa per recarsi in ospedale, quando è stata accolta da un lungo lunghissimo applauso fatto dai suoi vicini.

Advertisement

Una manifestazione di affetto, gratitudine e orgoglio che l’ha travolta in pieno facendola scoppiare in lacrime. E in effetti sono moltissime le persone in tutto il mondo che stanno manifestando il proprio orgoglio nei confronti di medici e infermieri.

Tante, tantissime manifestazioni di orgoglio in tutto il mondo

Non solo in Inghilterra, anche in Spagna ogni sera alle 20 i cittadini si danno appuntamento affacciati alle finestre e ai balconi per applaudire al personale sanitario.

Più o meno è ciò che è successo a Tayla che successivamente ha dichiarato di essere stata completamente colta di sorpresa.

Di seguito il video dell’emozionante momento:

https://www.facebook.com/587674607/videos/10157526573754608/

Leggi anche:

Condividi: