Chissà cosa c’è realmente nella testa dei bambini, che dimostrano una curiosità e una gioia molto diversa da quella degli adulti. La storia di questa amicizia fra bambini dovrebbe farci riflettere, perché forse l’onestà di cui è composta l’anima dei più piccoli è veramente la cosa migliore.
Myles e Tanner a scuola sono inseparabili, nonostante le rispettive famiglie non si siano ancora conosciute. La madre di Myles ha deciso di raccontare su Facebook, un episodio che l’ha molto commossa.
Tutto è cominciato con la “festa dei gemelli a scuola”, una giornata dedicata all’amicizia in cui ogni bambino doveva vestirsi come un suo compagno.
Myles, molto entusiasta della festa in arrivo, una volta tornato a casa dice a sua madre di avere un gemello a scuola.
Un bambino, che a suo dire, gli somiglia in tutto e per tutto: due veri gemelli separati alla nascita. Ma Britney Tankersley, la mamma di Myles, non ha mai avuto l’occasione di conoscere Tanner e quindi non l’ha mai visto.
Quindi non potendo contattare la madre del bambino, decide di comprare lei i vestiti per entrambi gli amichetti. Myles sceglie quindi, per lui e per il suo amico una camicia a quadretti.
“Continuava a raccontarmi di quanto fossero uguali: stessi occhi, stesso colore di capelli etc…” racconta Britney su Facebook.
Così dopo aver comprato le camicie per i bambini, si reca a scuola con Myles. Ma ormai curiosa di conoscere Tanner chiede alla maestra se avrebbe potuto mandarle una foto dei due bambini.
Quando ha ricevuto la foto sul suo cellulare è rimasta senza parole e molto commossa, non è riuscita a trattenere le lacrime
“È ovvio che Myles e Tanner sono due bambini molto diversi, ma Myles non lo vede. Il mondo non sarebbe un posto migliore se tutti lo vedessero attraverso gli occhi di questi due bambini di cinque anni?” Scrive Britney su Facebook.
Il post accompagnato dalla foto dei due bambini si è diffuso rapidamente e il motivo non è difficile da comprendere.
In poco tempo ha raggiunto 260 mila condivisioni e migliaia di commenti teneri sui due bambini, che come hanno scoperto in seguito, vivono a pochi km di distanza.
Ecco la foto che le maestre hanno inviato a Britney
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…