Alessandra Amoroso ospite di Amici Specials Prime Video, trasmesso ogni martedì sulla piattaforma Amazon, si è messa a nudo rilasciando una confessione sconvolgente su un suo periodo buio: “La mia testa è entrata in un tunnel nero, scuro”, ha raccontato la cantante pugliese.
La vincitrice dell’edizione di Amici 2009 si è lasciata andare alle confidenze condividendo con il pubblico e gli allievi del talent un momento difficile della sua vita, quando ha vissuto una forte depressione a causa del lockdown. Ricordando quel periodo al cospetto degli allievi del talent di Maria De Filippi, la Amoroso ha detto: “È stato uno dei momenti più brutti che penso non dimenticherò mai”.
Un periodo difficile che lei ha tenuto nascosto e dal quale è uscita da tempo recuperando la sua solarità e gioia di vivere. Alessandra Amoroso si è raccontata a cuore aperto, facendo così una confessione spiazzante ai ragazzi della scuola di Amici ed al pubblico che la ama.
Mettendosi a nudo la cantante ha parlato senza remore delle sue fragilità venute a galla nel corso del lungo lockdown durante l’inizio della pandemia, un periodo nel quale si è ritrovata isolata, in compagnia solo del suo cane.
“Non provavo più niente, non sentivo più niente. Non riuscivo a mettere insieme i pensieri” – ha confessato la Amoroso ammettendo inoltre di aver addirittura temuto di non riprendersi più. Per uscire fuori dal tunnel della depressione in cui era precipitata, la cantante pugliese ha potuto contare su una medicina speciale: la musica.
Dopo il periodo nero, Alessandra Amoroso si è ripresa grazie a due collaborazioni importanti: prima con i Boomdabash per una featuring che ha dato vita ad un tormentone, poi è arrivato il duetto con la sua amica Emma Marrone.
Alessandra Amoroso con grande onestà ha detto che quel periodo difficile è ormai quasi del tutto superato, e che le è servito per fare chiarezza nella sua vita, giungendo alla conclusione di non doversi sentire in colpa per tutto. La cantante ha spiegato infatti di essere maturata emotivamente grazie a quel periodo drammatico ammettendo: “Oggi vivo delle mie emozioni e non le subisco”.
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…