Perdere peso solitamente può rivelarsi una perdita di tempo faticosa e inutile perché difficilmente si riesce a raggiungere l’obiettivo. Ma con questo gustoso frullato a base di acqua di avena non sarà certamente così.
Le diete non piacciono a nessuno, patire la fame, fare esercizio fisico e non raggiungere l’obiettivo nel modo desiderato, molto spessa ci scoraggia, al punto tale che abbandoniamo il nuovo regime alimentare per tornare a mangiare in modo scorretto.
Frullato all’acqua di avena: ecco come prepararlo
Molte persone che cercano di raggiungere questo obiettivo, fanno l’impossibile: provano ricette, diete e persino nuovi metodi ed esercizi.
Tuttavia, come abbiamo appena accennato, molte volte questi sforzi non funzionano e finiscono per rinunciare.
Se invece ti interessa scoprire qualcosa di più sul frullato di cui stiamo parlando, non ti resta che proseguire nella lettura dell’articolo, per non perderti tutti i dettagli.
Riuscirai a perdere i kg in eccesso senza troppo sforzi e troppo sacrifici.
Sappiamo bene quanto il cibo possa essere delizioso.
Purtroppo però, tutte le calorie in eccesso non fanno altro che accumularsi nel nostro corpo, facendoci vertiginosamente aumentare di peso.
Ecco quindi, come preparare un frullato di acqua di farina di avena, che può aiutarti a perdere peso, già dopo poche settimane dal primo bicchiere.
Scopri tutto quello che c’è da sapere
L’acqua di avena è stata usata per anni dai nostri antenati non solo per le sue proprietà dimagranti.
Ma anche perché è un’ottima alleata per la diminuzione dei valori come colesterolo e trigliceridi.
Grazie al suo contenuto di fibre, l’acqua e la farina d’avena aiuta a regolare il transito intestinale.L’acqua e la farina di avena aiuta a perdere peso, ridurre il colesterolo e regolare il diabete.
Gli ingredienti che ti serviranno:
- Una tazza di fiocchi d’avena in fiocchi
- 2 litri di acqua potabile
Procedimento:
Aggiungi entrambi gli ingredienti al frullatore e mescolali per circa 5 minuti fino a quando noti che sono diventati una miscela omogenea.
Se ti piace puoi aggiungere due cucchiai di miele biologico in modo che il gusto non sia così spiacevole.
Riponi la bevanda in frigorifero che può essere assunta anche il giorno successivo alla preparazione.
Si può bere un bel bicchiere di questo frullato al posto del pranzo e della cena, oppure una mezz’ora prima di un leggero pasto.
Già dalla prima assunzione noterai la differenza, perché questa bevanda non solo fa dimagrire, ma riduce i livelli di ansia e purifica il corpo, eliminando le tossine.
Un piccolo sforzo oggi, per un ringraziamento da parte del tuo corpo domani.
Perché mantenersi in forma e in salute è un dovere che abbiamo nei confronti di noi stessi.
Leggi anche: