x

Mia suocera costringe i nostri bambini a mangiare cibo vegano anche se li fa stare male fisicamente

Redazione

suocera

Mia suocera è vegana ed è ossessionata dal cibo salutare. Spesso fa da babysitter ai nostri bambini perché lavoriamo molto e abbiamo bisogno di una mano. Tutti noi in famiglia mangiamo carne e ai nostri bambini piace molto. Ogni giorno, mi prendo il tempo di preparare pasti bilanciati e nutrienti per loro, in modo che mia suocera non debba cucinare quando sta con i bambini. Questo, pensavo, avrebbe dovuto facilitare le cose per tutti.

Ultimamente, però, ho notato che i bambini iniziavano ad avere mal di testa frequenti e spesso vomitavano. All’inizio ho pensato che potesse essere solo un virus stagionale, ma la situazione non migliorava. Preoccupata, li ho portati dal medico per un controllo approfondito. Sono rimasta scioccata nel scoprire che i bambini erano sottopeso e avevano diverse carenze nutrizionali.

Non riuscivo a capire come fosse possibile, dato che mi impegnavo così tanto per preparare pasti sani ed equilibrati per loro. Poi, un giorno, sono tornata a casa prima del solito e ho visto qualcosa che mi ha lasciata senza parole: mia suocera stava buttando via tutti i miei pasti preparati con cura. Ho scoperto che, invece di dare ai bambini il cibo che avevo preparato, li nutriva solo con i suoi piatti vegani, che erano eccessivamente salutari e privi di ingredienti di base come sale o olio.

bambini

Advertisement

Ho subito capito perché i bambini non mangiavano volentieri quei piatti. Non solo erano monotoni e poco appetitosi per loro, ma mancavano anche di molti nutrienti essenziali. Mi sono sentita tradita e arrabbiata. Dopo una lunga discussione, ho deciso di proibire a mia suocera di fare da babysitter ai nostri bambini. Lei, però, ha preso male la mia decisione e ora mi considera “ingrata”.

Non è stato facile prendere questa decisione, ma la salute dei miei figli viene prima di tutto. Ora sto cercando una soluzione alternativa per la loro cura mentre siamo al lavoro, sperando di trovare qualcuno che rispetti le nostre scelte alimentari e il benessere dei bambini. Mia suocera non capisce il danno che ha causato con le sue azioni, e questo rende tutto ancora più difficile. Spero che col tempo riesca a comprendere il motivo delle mie preoccupazioni e che possiamo trovare un modo per risolvere questa situazione.

Leggi Anche:

Advertisement
Condividi: