Torta di biscotti senza burro, pronta in un istante, è buonissima

Caterina

Torta di biscotti senza burro

Questa semplice e veloce ricetta della torta di biscotti senza burro offre la possibilità di gustare un dolce molto gustoso e fresco.

Inoltre il suo aspetto finale appaga anche la vista infatti ha una struttura stratificata armoniosa.

Così i sensi della vista e del gusto si potranno dire soddisfatti da questa torta di biscotti senza burro. Vediamo come si prepara partendo dalla buona scelta dei biscotti secchi.

Torta di biscotti senza burro

Advertisement

Ingredienti:

  • 1 confezione e mezza di biscotti secchi
  • 400 ml di panna
  • 7 fogli di gelatina
  • 4 tazze di zucchero
  • caffè q.b.
  • vino di porto q.b.

Preparazione della torta di biscotti senza burro

La prima cosa da fare è quella di sbattere la panna molto fredda aggiungendo lo zucchero in modo da ottenere una perfetta crema chantily.

A questo punto si devono mettere in ammollo i fogli di gelatina in acqua calda fino a quando non si sciolgono.

Advertisement

In seguito la gelatina fusa si unisce alla panna e si mescola bene per amalgamare gli ingredienti.

Si prende uno stampo a cerniera, in modo da rimuoverlo facilmente, per disporre uno strato di crema e poi completare la torta di biscotti senza burro.

Nel frattempo i biscotti si passano nel caffè corretto con un po’ di porto. È bene fare attenzione a non inzupparli troppo. Si procede con la creazione dei vari strati della torta a base di biscotti.

Advertisement

Si deve solo fare attenzione ad alternare strati di biscotti bagnati nel caffè alla crema fino a quando non saranno finiti gli ingredienti.

La Torta di biscotti senza burro

Il dessert si completa con uno strato finale di crema. Per poi spolverizzare con le briciole di qualche biscotto per decorare la torta.

Dopo la torta di biscotti senza burro si deve lasciare in frigo per almeno 6 ore. Una volta passata questa lunga attesa necessaria per compattare gli strati si può gustare.

Buon appetito!

Leggi anche:

Condividi: