Una casa racconta chi la vive. Una casa pulita e profumata racconta il nostro amore per chi vi abita, la cura dei dettagli, la nostra sensibilità. I 4 consigli inediti ed economici per profumare la tua casa, l’aiuteranno a raccontare una storia semplice e naturale. Come te.
Molto spesso per eliminare gli odori sgradevoli ricorriamo a deodoranti che di naturale hanno ben poco. Le sostanze chimiche possono rivelarsi realmente dannose per la nostra salute. Inoltre il costo dei prodotti in vendita è sempre piuttosto elevato.
Tutti motivi per seguire i nostri consigli ed avere una casa profumata in tutta sicurezza. Scopriamoli subito e infine scegli quello più adatto a te!
1- Cannella e scorza d’arancia
Un deodorante naturale consigliato per eliminare l’odore del pesce, dei rifiuti e quello particolarmente sgradevole delle sigarette.
Occorrente:
Preparazione
Mettiamo tutti gli ingredienti in una pentola e portiamo l’acqua ad ebollizione. Quindi abbassiamo la fiamma e lasciamo bollire per 3/5 minuti.
Lasciamo raffreddare e versiamo il profumo ottenuto in una bottiglietta spray. Da utilizzare più volte al giorno, se necessario, in cucina, in bagno e nei contenitori dei rifiuti
2- Rosmarino e limone
Tra i consigli per profumare la tua casa in modo semplice ed efficace, troviamo il deodorante a base di rosmarino e limone. Un profumo estremamente fresco e piacevole.
Quello che vi occorre:
Preparazione:
Versiamo il rosmarino in un pentolino con l’acqua e portiamo ad ebollizione. Quindi tagliamo il limone a fettine senza togliere la buccia e aggiungiamolo al rosmarino.
Facciamo quindi bollire per circa 10 minuti a fuoco basso. Trascorso il tempo lasciamo raffreddare, filtriamo e versiamo il nostro profumo in una bottiglietta spray.
3- Lavanda, bicarbonato di sodio e aceto di mele
Tra i consigli per profumare la tua casa non può mancare il nostro preferito! Adatto ad ogni ambiente, neutralizza i cattivi odori e lascia un profumo gradevole e duraturo.
Occorrente
Preparazione:
Versiamo tutti gli ingredienti e mescoliamo bene. Versiamoli quindi in una bottiglietta spray e utilizziamo il nostro profumo in ogni ambiente della casa.
4- Pino, noce moscata e alloro
E infine l’ultimo dei nostri 4 consigli per profumare la tua casa. Un profumo che aiuta ad eliminare i batteri, utilissimo in caso di allergie
Occorrente:
Mettiamo tutti gli ingredienti in un pentolino e portiamo a ebollizione. Quindi lasciamo bollire a fuoco basso per circa 10 minuti. Posizioniamo il pentolino negli ambienti che desideriamo profumare e purificare.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…