Avere a che fare con 3 gemelli nati prematuri non è facile, ma la gioia di sapere che tutti e tre stanno bene fa dimenticare le difficoltà.
Scoprire di aspettare un figlio è una gioia immensa, ma allo stesso tempo è anche una felicità che spaventa, perché non si comprende bene cosa ci aspetta per davvero.
Ora immaginate che il ginecologo vi dica che non state aspettando un bambino, ma dei gemelli. E immaginate che i gemellini non siano due ma ben tre!
Immagino lo shock iniziale! Inoltre solitamente subito dopo la notizia, qualsiasi ginecologo informa i futuri genitori sulle difficoltà della gravidanza, che ovviamente non è come tutte le altre.
Infatti se normalmente nelle gravidanze gemellari si programma il cesareo intorno alla 37/38sima settimana di gravidanza, nelle trigemellari non è possibile arrivare così lontano.
Perché dopo un po’ lo spazio nell’utero inizia ad essere davvero troppo stretto per 3 bambini. Ma Becki-Jo non pensava che il momento di conoscere i suoi piccoli gioielli sarebbe arrivato così presto.
I suoi bambini, a causa di una seria complicazione, sono infatti venuti alla luce alla 31^ settimana di gravidanza, veramente troppo troppo presto.
Le possibilità che Roman, Rocco e Rohan sopravvivessero erano minime, soprattutto per Rocco, il più piccolo dei tre che alla nascita pesava appena 1,5 kg.
I piccoli hanno trascorso le 6 settimane successive in terapia intensiva, sotto lo sguardo vigile del personale ospedaliero che si è fatto in quattro per farli vivere.
E tutti gli sforzi sono andati a buon fine, perché i 3 gemelli nati prematuri sono sopravvissuti e adesso sono dei meravigliosi bambini.
A casa possono contare sulla sorellina maggiore e su due splendidi genitori, che inizialmente erano veramente terrorizzati al pensiero di prendersene cura.
Subito dopo la nascita i medici informarono Becki-Jo che i gemelli non erano omozigoti, ma dopo qualche mese, ha deciso di sottoporli ad un test genetico, perché i bambini si assomigliavano davvero tanto per esse eterozigoti.
E sorprendentemente il test dava ragione a lei! I piccoli erano davvero gemelli omozigoti, e la loro sopravvivenza era ancora più sorprendente.
Difatti una gravidanza di 3 gemelli omozigoti si verifica una volta su 200 milioni. I bambini adesso sono cresciuti e manifestano qualche piccola differenza.
Ma rimangono molto somiglianti fra loro e sono veramente bellissimi. La famiglia di Becki-Jo è a dir poco meravigliosa e si merita tutta la fortuna del mondo.
Leggi anche:
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…