Storie

Vite al limite. Passa da 370 a 90 chili in 5 anni e dopo l’eccezionale perdita di peso trova l’amore

Steven Assanti è uno dei pazienti obesi protagonisti del reality sul dimagrimento Vite al limite, divenuto popolare anche in Italia.

Questa vicenda raccontata nel celebre show nel corso della quinta stagione ha coinvolto particolarmente il pubblico televisivo, perché riguardava due gemelli: Steven e Justin Assanti, alle prese con un faticoso percorso di dimagrimento.

Steven Assanti quando si è rivolto al famoso chirurgo iraniano-americano Younan Nowzaradan pesava quasi 370 chili, mentre suo fratello pesava 270 chili.

Vite al limite: il percorso di dimagrimento dei fratelli Assanti

Nel corso della loro esperienza a Vite al limite si sono sottoposti ad un rigoroso programma di dimagrimento, prima dell’intervento bariatrico per perdere peso.

Il padre dei due gemelli, disperato per le condizioni di salute dei suoi figli, si è rivolto a Vite al limite per chiedere un aiuto.

Entrambi i fratelli Assanti sin da piccoli hanno iniziato a vedere nel cibo una forma di conforto, per superare i momenti difficili di un’infanzia traumatica, legata ad un rapporto complicato con la madre alcolizzata.

Steven e Justin da piccoli non hanno ricevuto affetto ed attenzioni dal genitore, che ha finito anche per abbandonarli.

Una volta sbarcati nello show e sottoposti al severo percorso di dimagrimento del Dr. Now, i due gemelli hanno attirato le attenzioni dei telespettatori soprattutto per i rapporti ostili tra di loro.

Il comportamento del fratello maggiore, ossia di Steven, ha causato non poche beghe, inoltre più volte ha interrotto la dieta cercando di manipolare il team medico-sanitario della clinica per appagare la sua dipendenza da antidolorifici.

Dopo un percorso ispido, i due gemelli sono riusciti a portare a termine la loro riabilitazione in clinica, riuscendo a perdere abbastanza peso: una condizione imprescindibile per sottoporsi ad un intervento bariatrico.

La loro sfida è proseguita con impegno e costanza, permettendogli di dimagrire tanto, attraverso l’adozione di uno stile di vita più sano, una dieta rigorosa ed una regolare attività fisica.

Grazie a Vite al Limite, Steven è riuscito a perdere un peso significativo passando da 370 a 90 chili in 5 anni, e la sua trasformazione gli ha permesso anche di trovare l’amore: si è sposato con Stephanie Sanger.

Con grande impegno è riuscito a mantenere sotto controllo il peso, come ha fatto anche suo fratello Justin, che attraverso i social tiene aggiornati quelli che lo seguono, segnalando i sui progressi che continua a fare dopo l’esperienza a Vite al Limite.

Post recenti

  • Storie

Mi sono sentito umiliato da mia suocera, ma il karma aveva altri piani

La protagonista di questa storia racconta un’esperienza di umiliazione subita da parte della suocera durante…

2 giorni fa
  • Storie

Mia suocera mi chiama ogni giorno alle 7 e mi sta rovinando la vita

Ogni mattina, esattamente alle 7, la suocera della protagonista la chiama senza eccezione. Non importa…

3 giorni fa
  • Storie

Ho rinunciato al nostro anniversario di matrimonio per assistere mia sorella durante il parto: al mio ritorno, mia moglie mi ha riservato una brutta sorpresa

Tom, 38 anni, si è sempre considerato un marito affidabile e un uomo di famiglia…

4 giorni fa
  • Storie

Ho cacciato mia suocera dal mio matrimonio dopo aver aperto il suo regalo umiliante

Abby racconta una dolorosa esperienza avvenuta il giorno del suo matrimonio, segnato da un episodio…

5 giorni fa