Gli smartphone sono utili ma possono anche diventare pericolosi. Sebbene ciò possa sembrare impensabile, la tua vita potrebbe essere messa in pericolo dall’uso di questi dispositivi che, nel corso degli anni, sono diventati indispensabili per noi. È stato il caso di Nazrin Hassan, CEO di Cradle Fund, deceduto in seguito all’esplosione del cellulare.
L’uomo, come tutte le sere era andato a dormire e poco prima di coricarsi aveva sistemato il suo smartphone sul comodino, sotto carica.
Nazrin Hassan era CEO di un influente fondo di investimento in Malesia, ed è morto dopo un’esplosione mentre caricava la batteria di uno dei suoi smartphone vicino al suo letto.
Gli eventi si sono verificati quando uno dei due telefoni è esploso provocando un incendio in casa.
“Aveva due telefoni, non sappiamo quale sia esploso. Chi avrebbe mai pensato che una routine così innocua (caricare un cellulare) sarebbe stata la ragione per cui tre bambini cresceranno senza un padre al loro fianco?”, dice il cognato di Hassan.
“Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia durante questo periodo di dolore, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia, aggiunge.
Al servizio di Cradle da oltre 15 anni, l’azienda ha elogiato gli sforzi di Nazrin per promuovere il finanziamento di start-up tecnologiche: “La sua visione e l’amore per l’innovazione saranno sempre al centro di ciò che facciamo. Nazrin adorava il suo lavoro, ma il suo più grande amore erano per moglie e figli.”
“Cradle ha perso un genio visionario e creativo e il mondo ha perso un incredibile essere umano”, ha dichiarato il direttore generale Razif Aziz.
“Quelli di noi che hanno avuto la possibilità di conoscere e lavorare con Nazrin hanno perso un caro amico e un mentore stimolante”, ha aggiunto.
Come evitare quindi l’esplosione del cellulare? Una delle domande principali che gli utenti di solito pongono è se caricare il telefono per tutta la notte sia possibile e sicuro.
Gli esperti affermano che mentre la maggior parte dei telefoni moderni è abbastanza intelligente da interrompere la ricarica quando raggiungono la piena capacità, c’è un grosso rischio di lasciarlo collegato per ore e inutilmente.
Alcuni esperti raccomandano di rimuovere il telefono dopo una lunga carica, poiché ciò potrebbe causare surriscaldamento e danni inutili alla batteria.
D’altra parte, un altro fattore che influenza il corretto funzionamento delle batterie sono le temperature estreme, che danneggiano il telefono stesso.
Sebbene le aziende siano riuscite a migliorare le batterie per evitare incidenti, l’utente deve anche essere cauto e prendere alcune precauzioni:
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…