Trova 1000 euro a terra e non ci pensa un attimo, va dalla polizia e li restituisce. Una buona e civica azione commessa da un bambino di 12 anni.
Che successivamente è stato ricevuto anche dal sindaco che ha voluto premiarlo per questo gesto così genuino e umano.
Si chiama Amin, ha 12 anni e di recente è balzato alle cronache nazionali per un gesto genuino e umano che infonde molta speranza nei confronti della nuova generazione.
Mentre passeggiava tra le strade di Rho, di ritorno dall’Oratorio San Giovanni Bosco, ha trovato a terra una cartellina da cui fuoriuscivano dei foglietti rosa.
Il bambino l’ha raccolta pensando che fossero soldi falsi, ma gli ci è voluto poco per capire che in realtà erano veri e anche molti.
Dopo essersi guardato intorno alla ricerca del possibile proprietario non ci ha pensato molto e si è diretto verso il Commissariato di Polizia di Rho.
I poliziotti, stupiti del grande gesto lo hanno portato in gelateria e gli hanno offerto un gelato. Anche se Amin proprio non riusciva a capire l’eccezionalità del suo gesto.
Continuava a ripetere di aver fatto solo il suo dovere, come gli hanno da sempre insegnato i suoi genitori. La notizia è ben presto rimbalzata su tutti i giornali e anche il sindaco ha desiderato incontrarlo.
Di questo episodio accaduto nel luglio scorso se ne parla a livello nazionale solo adesso, dopo che il sindaco di Rho ha organizzato un incontro con Amin.
Amin dopo essere stato premiato dal Rotary Club di Milano è stato ricevuto insieme a sua madre Lahlou Nezha, dal sindaco di Rho, Pietro Romano.
Il sindaco ha voluto prima incontrarlo e poi premiarlo per “onestà e spirito civico, due valori importanti troppo spesso sottovalutati e che invece dovrebbero essere sostenuti e rinforzati”.
Il gesto di Amin infonde fiducia e speranza nel prossimo, perché disinteressato e unicamente dettato da una profonda educazione, che i suoi genitori gli hanno trasmesso fin dalla più tenera età.
Il gesto di cui parlano tutti è ancora più stupefacente se si pensa che colui che lo ha commesso è ancora un bambino, Amin infatti ha appena 12 anni.
Potrebbe interessarti anche:
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…