Quante volte a causa della linea abbiamo rinunciato a un gustoso dolcetto? Bene da oggi non sarà più così, grazie alla torta senza uova e farina di cui stiamo per parlarvi.
La ricetta della torta al cioccolato che vi spiegheremo a breve è l’occasione per fare una merenda gustosa, senza dover pensare anche alla linea.
Trattandosi di una preparazione molto semplice da fare, potete farvi aiutare anche dai vostri bambini. Tanto divertimento quindi, per un risultato che soddisferà le vostre papille gustative.
Inoltre in questo periodo di restrizioni potete allenarvi con la preparazione, in questo modo quando il lockdown verrà finalmente allentato potrete stupire i vostri ospiti con questa torta leggera ma buonissima.
Anche perché è difficile immaginare una torta al cioccolato poco calorica. E se anche voi siete ancora dubbiosi è presto detto, ecco la ricetta.
Per preparare la torta senza uova e farina vi serviranno solamente 3 ingredienti che probabilmente potete reperire nella dispensa della vostra cucina.
INGREDIENTI:
Di seguito il procedimento per preparare la vostra sofficissima torta!
Imburrare una teglia dal diametro di 24 cm. Terminato questo passaggio sistemare anche la carta da forno. Con l’ausilio di un mixer frullare e ridurre in polvere i biscotti.
Che dovrete successivamente versare in una ciotola capiente insieme a tutta la quantità di latte. Mescolare bene il tutto.
Potrete passare al procedimenti successivo una volta in cui avrete ottenuto una miscela bella compatta. Aggiungere quindi il lievito per dolci e nel frattempo accendere il forno.
Dopo aver impostato una temperatura di 180° aspettare che sia caldo abbastanza. Rovesciare l’impasto della torta nella tortiera e infornare.
Far cuocere per circa 25 minuti. In ogni caso prima di tirare fuori la torta assicurarsi che sia cotta facendo la prova dello stuzzicadenti: infilarlo a fondo nel dolce, se uscirà completamente asciutto e pulito vuol dire che la nostra torta senza uova e farina è pronta!
Come avete potuto vedere anche voi la preparazione è davvero molto semplice, al punto che potete sbizzarrirvi con qualche decorazione.
Fra frutta, creme, gocce di cioccolato o granella di nocciola, non avete che l’imbarazzo della scelta. Tuttavia tenete presente che è molto buona anche nel caso decidiate di non aggiungere nulla.
E ora, buon appetito!
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…