Test psicologico: qual è la prima cosa che vedi nell’immagine? La tua risposta rivela se sei protettivo o hai bisogno di protezione

Caterina

Test psicologico cosa vedi nell'immagine

Questo test psicologico offre la possibilità di scoprire dettagli interessanti sulla propria personalità, basta solo rispondere alla semplice domanda che cosa vedi nell’immagine?

Infatti la risposta rivela alcuni aspetti salienti del carattere. Nello specifico il test è stato formulato apposta per definire se si è un tipo protettivo o se si ha bisogno di protezione.

Lo scopo di tale illusione ottica è quella di celare delle ambiguità dietro le quali si nascondono delle interpretazioni che offrono dei significati precisi.

In tal caso, l’immagine può essere interpretata in modi diversi dall’osservatore. Così è possibile fornire una chiave di lettura al proprio inconscio, che difficilmente si svela.

Advertisement

Il seguente test psicologico porta a concentrarsi su un particolare rispetto ad un altro. Ma ciò che cattura lo sguardo per primo ha un suo significato preciso. Infatti svela cosa ci colpisce o ci importa di più nella vita.

Per cimentarsi con questo test, basta solo guardare velocemente la raffigurazione e rispondere.

Cosa vedi uccelli , alberi o capanne

Advertisement

Scopri cosa rivela la tua risposta al test psicologico cosa vedi nell’immagine

Il villaggio (uccelli, alberi e capanne)

Chi ha visto per prima cosa nell’immagine del test il disegno nella sua totalità, che rappresenta un villaggio con alberi, uccelli e canne, allora dice di sé di essere uno spirito libero.

Un simile individuo è dotato di un grande talento. Inoltre è una personalità che occupa un ruolo centrale per gli altri. Infatti è un punto di riferimento importante per le persone che gli stanno intorno.

Advertisement

Si tratta di una persona solida su cui si può sempre contare. Come consigliere ed amico si dimostra un grande ascoltatore.

Grazie poi alla sua grande empatia riesce a capire e persino intuire prima del tempo le necessità di chi ama.

Un elefante

Chi ha notato un elefante per prima cosa osservando l’immagine, dice di sé che è alla costante ricerca di protezione.

Si evidenzia una personalità che forse ha affrontato un periodo particolare della sua vita. Ed ora non riesce a fidarsi di se stesso. Per questo risente di insicurezza e di perenne preoccupazione.

Inoltre si evince un carattere bisognoso di liberarsi della sua emotività negativa e dei pensieri negativi. Solo così potrà vivere in modo sereno.

Ma la risposta del test delinea anche una persona gentile, onesta, sincera e generosa.

Il consiglio è quello di essere più estroverso per poter creare più legami con amici e parenti. Grazie a queste figure si potrà avere il giusto supporto per superare le difficoltà e sentirsi più sicuro.

Inoltre un simile carattere deve imparare a concentrare i suoi pensieri su idee positive e belle. Solo così potrà apprezzare ciò che lo circonda. Se capirà di poter contare su chi gli vuole bene, imparerà a superare le sue paure.

Condividi: