Proprio per questo motivo è molto importante avere qualche asso nella manica, e conoscere qualche rimedio della nonna potrebbe tornare utile. Ecco quindi gli ingredienti e il procedimento per preparare uno sciroppo fatto in casa in grado di eliminare la tosse e il muco.
Gli ingredienti? Naturali e facili da reperire. I protagonisti di oggi sono la carota e il miele, che grazie alle loro proprietà diventano nostri alleati in caso di bisogno.
Questa preparazione è al 100% naturale e molto efficace sia per gli adulti che per i bambini. Scoprite come prepararla così da saper affrontare il prossimo raffreddore che vi colpirà.
Tosse, raffreddore e influenza non è mai molto piacevole: tosse continua, febbre alta e naso che cola. Per carità niente di grave, ma pur sempre un gran fastidio.
Inoltre il sistema immunitario è indebolito e in questo caso è sempre bene prendere provvedimenti per non mettere l’organismo ancora più a dura prova.
Se siete restii a prendere medicine anche per un po’ di congestione nasale, allora abbiamo quello che fa per voi. Ecco un rimedio della nonna molto popolare e senza alcun rischio per la vostra salute o quella dei vostri bambini, a base di carote e miele.
La carota è una delle verdure più benefiche per la salute! Ricco di antiossidanti, il succo di carota riduce naturalmente la pressione sanguigna.
Gli studi dimostrano che le carote aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache, contrastando anche la pressione alta.
Grazie al suo contenuto di beta-carotene e potassio, la carota favorisce anche la circolazione del sangue nel corpo migliorando il sistema immunitario. Si consiglia di utilizzare succo di carota fresco perché contiene un alto contenuto di nutrienti essenziali.
Come preparare questa ricetta della nonna per curare la tosse e liberare il muco?
Ingredienti:
Preparazione:
Leggi anche:
Una madre racconta un’esperienza drammatica e imbarazzante vissuta con il figlio e la sua fidanzata.…
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…