Il gesto di questi studenti nei confronti della loro professoressa malata di cancro, fa ben sperare in un futuro migliore per i nostri figli.
I ragazzi, infatti, le hanno donato i loro soldi destinati al viaggio di fine anno, per permetterle di continuare il trattamento contro la malattia che la stava lentamente spegnendo.
La sanità americana, è un argomento controverso che ancora oggi vede diversi schieramenti.
Chi non può permettersi un’assicurazione sanitaria, non ha diritto alle cure necessarie e molto spesso, anche chi ce l’ha, non riesce ad accedere ai trattamenti migliori.
Non a caso infatti, questa vicenda arriva dagli Stati Uniti, precisamente nel New Hampshire.
Protagonisti della storia commuovente, una professoressa malata di cancro e un gruppo di giovani studenti.
Il viaggio di fine anno, è qualcosa che gli studenti iniziano a organizzare dai primi giorni di scuola.
Ci tengono a farlo, è un’attività che attendono con ansia, per passare un po’ di tempo insieme prima di salutarsi alla fine di un percorso scolastico.
Gli studenti dell Bethlehem Profile School nel New Hampshire, non vedevano l’ora di fare il loro viaggio, che era stato organizzato a New York.
Avevano faticosamente messo su la cifra necessaria per coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio.
Nel complesso si trattava di una cifra di 8000 dollari.
Mesi prima della partenza tanto agognata, una delle loro insegnanti si ammala e la diagnosi è per tutti devastante: cancro.
Courtney Vashaw, con il peggioramento delle sue condizioni di salute, si vede costretta ad informare anche i suoi studenti in merito alla sua malattia.
Ed è a quel punto che i ragazzi prendono una decisione.
Purtroppo anche Courtney apparteneva a quella schiera di americani impossibilitati a curarsi.
E se voleva vedere le possibilità di guarire notevolmente aumentate, dove trovare il modo di mettere mano su una consistente cifra di denaro.
Gli studenti lo sapevano e non hanno perso tempo.
Hanno infatti deciso di donare la cifra destinata al loro viaggio di fine anno alla adorata professoressa malata di cancro.
La donna, quando ha capito delle intenzioni dei suoi studenti, non è riuscita a trattenere le lacrime e non ha potuto fare a meno di ringraziare i suoi adorabili ragazzi.
E un applauso ai giovani studenti anche da parte nostra: se no fosse stato per loro Courtney non avrebbe potuto accedere al trattamento necessario per provare a sconfiggere la devastante malattia che l’ha colpita.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…