In molti ne fanno una questione di Karma. Altri ritengono che sia semplicemente la giusta punizione per una pettegola e ficcanaso. Noi pensiamo che si sia trattato, in ogni caso, di una bella lezione!
Che l’arte di pettegolezzo, quella che oggi è chiamata in maniera più elegante gossip, risalga alla notte dei tempi, è risaputo.
Se a praticarla con assiduità, come la nostra protagonista, si rimanga sempre impuniti, dipende dal karma!
Infatti, come vedremo, la sorte ha giocato un bello scherzetto a questa persona ficcanaso. Per ben cinque ore è rimasta incastrata nell’inferriata mentre origliava.
La vicenda è accaduta in un quartiere molto popolato della cittadina de La Virginia, in Colombia, posto a 900 metri sul livello del mare.
Che l’altitudine sia direttamente proporzionale all’arte del pettegolezzo non siamo in grado di dirlo, ma certamente questa donna rifletterà sull’accaduto.
Infatti, intenta come tutti i giorni ad ascoltare e riportare le confidenze e i segreti dei vicini, la pettegola è incappata in una bella disavventura!
Per non perdere nemmeno il minimo particolare, ha messo la testa oltre le inferriate del cancello ed è rimasta incastrata per ore e ore!
Sicuramente il karma ha voluto dare una bella lezione a questa donna pettegola e ficcanaso.
Pensate che si è reso necessario persino l’intervento dei Vigili del Fuoco per riuscire a liberare questa invadente praticante del gossip!
Infatti la manovra, come dicevamo, ha richiesto cinque ore. Inoltre tutto il trambusto ha attirato la curiosità dei passanti e la storia è finita sul web.
Qui, in breve tempo, è diventata virale. E, come recita un vecchio detto: “Chi di spada ferisce, di spada perisce”!
Per liberare la pettegola, alla quale il karma o chi per esso, ha riservato una esemplare punizione, è stato necessario allargare le inferriate. La decisione di non tagliarle, è stata presa onde evitare di ferire la malcapitata.
Certamente le immagini che hanno fatto il giro del mondo sono la giusta ricompensa per questa donna pettegola e smaniosa di origliare le conversazioni altrui!
L’Università della California ha recentemente pubblicato una ricerca sulle persone pettegole e dedite all’arte del gossip.
Pensate che, mediamente, ogni persona dedica circa 1 ora al giorno a questo tipo di passatempo. E senza distinzione di sesso, istruzione e classe sociale.
Infatti, come riportato dall’autrice dello studio, la psicologa Megan Robbins, non è vero che le donne sono più pettegole degli uomini!
Tra coloro che si dilettano quotidianamente nell’arte del gossip le donne sono più attente all’estetica e ai fatti di cronaca, mentre i maschi alle questioni di lavoro.
Inoltre i giudizi espressi variano di intensità e cattiveria in base soprattutto all’età, e non all’istruzione o al reddito delle persone.
Insomma un vizietto, viene da dire, antico come la storia dell’umanità e sempre di moda. Ma attenzione, potrebbe mettersi di mezzo il karma ad impartire una bella punizione!
Potrebbe interessarvi leggere:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…