Anche se l’estate è finita vi piace avere lo stesso i piedi sempre in ordine? Ecco come fare una pedicure fai da te utilizzando due semplicissimi ingredienti naturali.
E’ importante non solo prendersi cura delle parti del nostro corpo a vista, come il viso e le mani, ma anche di alcune zone a cui solitamente si da meno importanza come i piedi.
I piedi sono molto importanti per il benessere generale dell’nostro organismo, caricano il peso del corpo e ogni tanto sono soggetti a screpolature e a stanchezza.
Siamo pronti quindi a suggerirvi un rimedio a base di due ingredienti naturali per prendervi cura al meglio dei piedi, sia per quanto riguarda il loro aspetto, sia per la loro salute generale.
Il rimedio è estremamente efficace perché unisce il potere antisettico e astringente del bicarbonato di sodio con le proprietà benefiche del latte.
Si tratta di due ingredienti ricchi di benefici, economici ed acquistabili in tutti i supermercati.
LATTE
Una bevanda ricca di grassi, vitamine essenziali e proteine. Ripara la pelle danneggiata ed elimina la secchezza e tutte le altre alterazioni.
L’acido lattico è il suo principio attivo più importante, esso ha la funzione di regolare il pH naturale della pelle e lo fa modificando l’ambiente in cui i funghi proliferano e migliorando la capacità di assorbimento.
Inoltre contiene almeno il 30% delle proteine che occorrono per la produzione di elastina e collagene, i composti più importanti per la salute della pelle.
BICARBONATO
Coloro che desiderano ammorbidire la pelle generalmente dura dei piedi sappiano che possono contare sul bicarbonato.
Le sue proprietà antibiotiche e antimicotiche sono infatti in grado di eliminare i funghi dalle unghie e dalla pelle.
Ma è anche in grado di far apparire i piedi più belli e più morbidi, grazie alla sua azione esfoliante in grado di rimuovere le cellule morte.
INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO:
Come prima cosa occorre versare tutto il latte in una bacinella dalle giuste dimensioni. Immergere i piedi per circa 10 minuti e aggiungere il bicarbonato.
Attendere qualche minuti e risciacquare con acqua tiepida. Applicare una crema idratante.
Con la costanza di effettuare questa pedicure almeno 2/3 volte la settimana vi accorgerete della differenza dei vostri piedi che passeranno da essere stanchi e screpolati a morbidi ed in salute.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…