Una disattenzione che poteva finire con delle conseguenze legali è capitata ad un padre che va a prendere la figlia all’asilo ma finisce per portare a casa un’altra bambina.
Questo episodio dal registro tragicomico si è registrato nella città di Calella, in Spagna. Qui un padre è andato a prendere sua figlia Amelia all’asilo, ma si è ritrovato a fare i conti con una disavventura.
All’uomo si è affidata la bambina sbagliata, ovvero non sua figlia ma una sua omonima.
La svista si deve non solo alla disattenzione del padre ma anche ad un altro errore.
Quel giorno, l’insegnante abituale della classe di sua figlia era assente perché malata. Così in classe c’era in servizio un’insegnante supplente che non conosceva bene i suoi piccoli studenti ed i loro genitori.
Dal momento che in classe erano presenti due bimbe di nome Amelia, l’insegnante ha commesso un errore e ha consegnato la bimba sbagliata al padre che era andato a prendere sua figlia.
Anche lui, forse troppo distratto, non si è accorto del grave errore commesso. Così ha portato la bambina, che non era sua figlia, a casa con sé.
Ma poi questo padre poco attento non si è accorto di nulla per ore, fino a quando la polizia non ha bussato alla sua porta.
Le autorità hanno visto dalle telecamere di sicurezza della scuola che aveva preso la bimba che stavano cercando perché risultava scomparsa.
Non appena si è reso conto di quanto era accaduto, l’uomo si è scusato con la famiglia della bambina scambiata per sua figlia.
Per fortuna questo padre poco attento non ha subito conseguenze legali, che si sarebbero potute comunque prendere contro di lui.
Tuttavia la polizia ha avviato un’indagine per indagare su quanto accaduto. Infatti ci si chiede come un dipendente della scuola abbia lasciato che una bambina fosse preso da un genitore sbagliato.
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…